Beauty kit da borsa: ecco gli immancabili!

L’estate è davvero un nemico per il nostro look: mascara che colano creando, insieme alla matita, una pappetta inguardabile, pelle lucida come una lampadina al neon o ancora labbra bollenti e non protette dal sole.
Ecco quindi le mie proposte per il beauty kit da borsa per la stagione estiva così da essere sempre perfetta, in qualsiasi occasione.

Salviette opacizzanti
Salviette opacizzanti

Salviettine opacizzanti (Kiko Cosmetics): La pelle, a prescindere dal tipo, con le calde temperature diventa lucida ed è un effetto davvero odioso.
Il santo dio del beauty (ringraziamolo sempre) ha creato queste mini cartine che, applicate sulle zone interessate, assorbono l’unto lasciando un velo di cipria che aiuterà a rallentare la ricomparsa.
Molto più comodo rispetto alla solita applicazione di cipria e pennello.

Stick protettivo
Stick protettivo

Stick protezione labbra con SPF 35 (Clinique): Le labbra sono una delle zone che prima subiscono gli effetti negativi del sole, specialmente se non protette neanche da un velo di gloss.
Per questo è immancabile uno stick che, oltre a proteggere, idratare e coccolare la parte interessata, la proteggano anche da raggi UVA e UVB.
L’SPF contenuto in questo prodotto può farti star tranquilla per tutto il giorno, io l’adoro davvero e lo ri-applico costantemente non perché sia un obbligo ma perché è davvero piacevole averlo sulle labbra.

Matita resistente all'acqua
Matita resistente all'acqua

Matita resistente all’acqua (Make Up For Ever). Questa matita è sinonimo di sicurezza: applicarla alla mattina e ritrovarla perfettamente intatta la sera è un effetto a dir poco soddisfacente, senza dimenticare la caratteristica privilegiata della resistenza all’acqua che per l’estate è davvero perfetta.
Tutto questo è in un prodotto dalla texture morbida e facile da stendere, insomma, non potevamo chiedere di meglio!

Mascara waterproof
Mascara waterproof

Maschara waterproof (Benefit) forse il pezzo più scontato di questo kit in quanto non può esistere un mascara, specialmente se utilizzato in spiaggia, che non abbia la caratteristica waterproof al suo interno. Spesso, però, alcuni mascara perdono di pigmentazione con l’aggiunta della particelle resistenti all’acqua e per questo ti consiglio Bad Gal che è super volumizzante ed extra black. Da amare in qualsiasi stagione dell’anno!

Specchio
Specchio

Specchio: immancabile, insostituibile! Niente è possibile senza di lui, il nostro fido alleato in tutti i giorni dell’anno.
Sceglilo in base alle tue caratteristiche, ai tuoi gusti e ai tuoi interessi.
Carinissima questa versione a specchio ma devo ammettere che il mio è arancione con dei piccoli porcellini disegnati sopra, sono sicura che anche tu troverai il tuo!

di Alessandra Nido