Bellezza e fitness: le migliori applicazioni sul tuo smartphone

Ti sei mai chiesta cosa puoi fare con un telefonino di ultima generazione? Chiaramente puoi telefonare, inviare messaggi, fare fotografie, navigare su internet ma, cosa più importante, il tuo smartphone può rivelarsi un valido alleato di bellezza grazie alle applicazioni dedicate al mondo del beauty e del make up, scaricabili dallo store di iTunes.
In questo articolo ho pensato di fare una raccolta delle app che io per prima ho scaricato e provato e di quelle più gettonate su internet.

Shape up è la mia favorita in assoluto. Te ne ho parlato anche in un precedente articolo. Si tratta di un’applicazione che ti aiuta durante il periodo critico della dieta e soprattutto in quello più difficile del mantenimento del peso: una sorta di agenda personale, di personal trainer, sempre a portata di mano.

Shape up
Shape up

Per le appassionate di trucco, c’è Make up di ModiFace che permette di sperimentare centinaia di colori diversi su viso, occhi e labbra e Face Charts Pro, un’applicazione iPad che ti consente di creare look e trucchi con una grafica davvero notevole e se ti manca un colore niente paura: basterà fare lo scan del tuo ombretto e il programma acquisirà la tinta giusta.

Make up di ModiFace
Make up di ModiFace

Se hai la fissa per gli smalti c’è l’applicazione di Opi che ti consente di provare su una mano virtuale tutti i suoi nuovi colori di smalto e le sue 200 nuance più amate. Io adoro Opi come marca di smalti e, anche se un po’ cara, la preferisco per la tenuta ottima e per l’enorme varietà di colori. Quindi è la app perfetta per me!

Opi
Opi

Se ami correre o fare sport all’aria aperta ti consiglio Runtastic PRO: questa fantastica applicazione tiene traccia delle tue attività, grazie al GPS integrato, monitorando tempi e battito cardiaco e in più fa da trainer con un supporto vocale in 5 lingue e, vera chicca, ti permette di creare la tua Powersong quando hai bisogno di accelerare e dare il massimo o scegliere di registrare le incitazioni dei tuoi amici.

Runtastic PRO
Runtastic PRO

Full Fitness invece, ti regala un vero e proprio personal trainer in formato telefonino. Hai a disposizione centinaia di esercizi visualizzabili con immagini video e istruzioni dettagliate. In più è possibile personalizzare il proprio allenamento creando delle schede ad hoc e contemporaneamente tenere monitorati i propri progressi.

Full Fitness
Full Fitness

Infine, un’applicazione che non dovrebbe mai mancare sul proprio telefonino è SpaFinder che ti consente di trovare il centro benessere più vicino a te, ottimo se sei in viaggio e vuoi rilassarti qualche minuto. Ho anche letto in giro di Beauty Massage che fornisce qualche trick per un massaggio facciale in modo da replicare il benessere di una spa tra le mura domestiche o durante la pausa pranzo, ma personalmente non l’ho mai provata.

SpaFinder
SpaFinder
Beauty Massage
Beauty Massage

Infine vorrei segnalarti anche Cosmeeti.co. Si tratta di una social app che ha come obiettivo quello di mettere in contatto tutte le persone che amano il mondo dei cosmetici. Attraverso l’applicazione, potrai condividere, commentare ed esprimere le tue preferenze sui prodotti utilizzati e i makeup realizzati. Potrai creare delle wishlist e gestire i tuoi Project Pan e, cosa più interessante, potrai cercare i negozi di cosmetici più vicini a te!

Cosmeeti.co
Cosmeeti.co

E tu hai qualche app carina da consigliarci?

di Eliana Avolio