Bellezza uomo: che prodotti usare?

Il concetto di bellezza è notevolmente mutato nel corso degli anni: fino a qualche tempo fa era impensabile che, un uomo, curasse in modo minuzioso la sua bellezza, proprio come facciamo noi donne.
Beh, siamo nel 2013 e le cose sono cambiate, eccome.
Molti brand hanno, ormai, una linea esclusivamente dedicata ai maschietti: shampoo, creme, lozioni e chi più ne ha più ne metta.
Vuoi sapere quali sono gli ultimi arrivati per coccolare al meglio anche lui?
Scoprili subito!

Gommage – Sephora Men

Sephora Men - Gommage Visage
Sephora Men – Gommage Visage

Per avere una pelle perfettamente liscia e tonica, è fondamentale curarla.
Proprio per questo, è indispensabile effettuare uno scrub almeno una volta alla settimana.
Sephora ha pensato anche a questo: nella sua linea men ha da poco incluso un gommage, prodotto perfetto per questo scopo.
Al suo interno contiene delle microsfere sfolianti: in una sola passata elimina cellule morte, impurità e la pelle appare immediatamente morbida, liscia e pulita.

Crema Idratante – Nivea

Nivea Men - Idratante anti rughe
Nivea Men – Idratante anti rughe

Idratazione? Uno step fondamentale per una pelle davvero salutare.
Ecco perché, a mio parere, la Dnage Crema Idratante Antirughe di Nivea è perfetta: è perfetto da applicare dopo la rasatura, contiene al suo interno filtri UVA&UVB, per proteggere la pelle e, naturalmente, riduce le rughe, rendendo l’epidermide più elastica e compatta.

L'Occitane - Shampoo Ultra Ricco Karité
L'Occitane – Shampoo Ultra Ricco Karité

Sogni di intrecciare le dita fra morbidi e setosi capelli? Non sempre è possibile specialmente se si parte da un’area secca e crespa.
Viene in aiuto uno shampoo studiato ad hoc da L’occitane: si chiama Ultra Ricco Karité e, come puoi ben intuire dal nome, contiene al suo interno il famoso burro, un vero e proprio portento per contrastare la secchezza.
Inoltre, fattore non da poco, protegge il capello e il cuoio capelluto da aggressioni esterne (causate, per esempio, da sole o freddo): in un solo gesto i capelli splendono!

di Alessandra Nido