Capelli raccolti : tutti gli hairstyle della primavera-estate 2015

Articolo scritto da Valeria del blog MyUrbanMarket
E’ primavera e come sempre accade in questo periodo dell’anno abbiamo di bisogno di piccole novità che ci aiutino a cambiare la nostra routine quotidiana.
Che sia una nuova organizzazione del nostro guardaroba, una nuova sessione di shopping o un cambio di look, abbiamo tutte voglia di rinnovamento.
E perché non iniziare dai capelli?

Potremmo regalarci un nuovo taglio di capelli o un nuovo colore oppure, se non siamo pronte ad affrontare un cambiamento così drastico, potremmo semplicemente provare qualche nuova acconciatura.

Chignon, faux bob, code e trecce: gli hairstyle da sperimentare in questa stagione sono tantissimi.

Armatevi di spazzola, elastici e forcine e iniziate a scegliere l’acconciatura che fa per voi.

Lo chignon

set_bun-2
Hairstyle primavera-estate 2015: lo chignon

Alto e tirato come quello delle ballerine di danza classica oppure basso e morbido come quello che spesso sfoggiano le celebrities sui red carpet più importanti. Lo chignon è una delle acconciature più eleganti e raffinate.

Se vi piace e volete provarlo su di voi, sappiate che sul web ci sono diversi tutorial che spiegano come realizzarlo in poche e semplici mosse.

La coda di cavallo

set_coda
Hairstyle primavera-estate 2015: la coda di cavallo

Non c’è niente di più pratico di una coda di cavallo quando vogliamo tenere i capelli in ordine e non abbiamo tempo da perdere.

Possiamo realizzare la nostra coda sia con i capelli lisci che con quelli mossi e possiamo impreziosirla con fiocchi, fiori e nastrini. Più facile di così!

La treccia

set_trecce
Hairstyle primavera-estate 2015: la treccia

Immancabili, soprattutto d’estate, le trecce. Cosa provare?

Le semplici trecce laterali che siamo tutte in grado di realizzare oppure le più complesse trecce a lisca di pesce e spiga di grano che necessitano di un po’ più di impegno e tanta pazienza! A voi la scelta!

Il faux bob

faux_bob
Hairstyle primavera-estate 2015: il faux bob

Si avvicina la stagione dei matrimoni e non c’è migliore occasione per sfoggiare un faux bob. Ma di cosa si tratta?

Il faux bob non è altro che un finto caschetto che nasconde al suo interno i capelli lunghi, fissati utilizzando semplicemente forcine e fermagli.

Il collo resta scoperto, i capelli rimangono morbidi e il risultato è davvero chic!

di Redazione