Capelli ricci? Basta un rotolo di carta igienica!

Nell’ultimo articolo che ho scritto ti ho parlato della moda di questo anno che vuole i capelli mossi, voluminosi e riccissimi.
Ed è proprio per seguire quest’onda che vorrei parlarti oggi di una tecnica semplicissima e ultra economica per poter avere dei capelli ricci, a casa propria e senza sottoporsi ad alcun trattamento o permanente.
In passato anche Carlotta ci ha dato dei consigli validissimi su come realizzare onde o ricci sui nostri capelli che puoi trovare qui: esistono il ferro, la piastra arricciante, migliaia di bigodini dalle forme, colori e tipologie differenti e molto altro ancora, ma quello di cui ti parlerò oggi forse ti stupirà perché per avere dei capelli voluminosi e riccissimi l’unica cosa di cui avrai bisogno è niente di più che uno rotolo di carta igienica!
Sì, hai capito bene, non sono impazzita.
Si tratta di un procedimento davvero semplice, ma ahimè non rapidissimo, soprattutto se hai i capelli folti e lunghi. Ma il risultato è perfetto e la soddisfazione di averlo fatto da sola a casa e senza spendere nemmeno un euro è troppo grande!

Il procedimento

Per prima cosa dovrai lavare i capelli. Dopo averli tamponati per eliminare l’acqua in eccesso, applica un po’ di schiuma sulle lunghezze.
A questo punto stacca un pezzo di carta igienica e arrotolalo lungo la parte più larga fino ad ottenere una strisciolina piuttosto doppia.
Prendi la prima ciocca di capelli e inizia ad arrotolarla intorno alla strisciolina di carta igienica fino alla radice per poi fermare il tutto con un nodo.
Lo stesso procedimento lo farai per tutte le restanti ciocche: è chiaro che più le ciocche sono sottili più il riccio sarà “afro”. Dipende tutto dall’effetto che desideri ottenere in quel momento.
Completate tutte le ciocche, ti consiglio di usare il phon con un diffusore per asciugare un po’ i capelli evitando di andare a dormire con la testa bagnata e svegliarti l’indomani con una bella influenza.
Il giorno dopo libera le ciocche dalle striscioline di carta igienica; passa le mani tra i capelli per allargare un po’ i ricci e sistemare l’acconciatura et voilà: ecco i ricci che tanto desideravi.
Per farti capire meglio il procedimento ho scelto di pubblicare un video di una youtuber, PepperChocolate84, dove il procedimento è spiegato molto bene:

Fammi sapere cosa ne pensi!

di Eliana Avolio