Carnevale: 4 videotutorial per make-up originali e sorprendenti

Quando penso al Carnevale riaffiorano mille ricordi legati all’infanzia e all’adolescenza: dalle feste in casa alle sfilate in piazza indossavo costumi sempre diversi, da quelli più tradizionali a quelli più bizzarri.
Adesso, ahimè, partecipare a una festa in maschera è sempre più raro, forse manca lo spirito, ma non nego che riprovare il divertimento del travestimento non mi dispiacerebbe affatto.
Il problema è cosa inventarsi per essere originale e per stupire.
C’è chi affitta un costume per l’occasione, chi ricicla abiti di amici e parenti, mentre io devo ammettere che ho sempre preferito crearli da me, dando spazio alla fantasia e all’immaginazione.
Oggi sinceramente se dovessi travestirmi preferirei portare una maschera o puntare su un make-up particolare piuttosto che indossare un costume vero e proprio, ecco perché ho pensato di aiutare anche te consigliandoti quattro video tutorial per realizzare un trucco originale per Carnevale.

Video tutorial #1: Madre Natura

Questo make-up è stato realizzato da Brunella, nota come WithLoveBrunella con cui abbiamo collaborato anche in passato per realizzare diversi trucchi.
Lei è molto brava e appassionata e il look finale è davvero molto bello: si tratta di Madre Natura!

Video tutorial #2: The Queen of the sea

Il secondo video tutorial è di Claudia Carturan MUA. Per chi ama il mare può essere un’idea molto carina quella di rappresentare la sua regina:

Video tutorial #3: Cat

Questo tutorial mi piace moltissimo ed è adatto a tutte quelle ragazze che si sentono un po’ gattine. A realizzarlo è stata Giuliana, meglio nota come Makeup Delight.

Video tutorial #4: Butterfly

Infine ti segnalo questo make-up che mi ha colpito moltissimo, ma ammetto che non sarei capace di ricrearlo. A realizzarlo è Julia, wittyjulia, una make-up artist americana, che ha dipinto sul suo viso una bellissima farfalla:


Qual è il tuo preferito?

di Eliana Avolio