Cesti Natalizi dietetici: un'ottima idea regalo per Natale!

Le feste natalizie si avvicinano e, ahimè, anche la corsa ai regali. Di solito diventa uno stress andare in giro per negozi a cercare un oggetto originale che possa piacere e, in previsione di ciò, mi è venuta l’idea di preparare dei cesti natalizi da dare in dono ad amici e colleghi.
Ti starai chiedendo cosa c’è di originale in un cesto! Te lo dico subito: è rigorosamente light!

tisana depurativa
tisana depurativa

A Natale si sa di calorie ne introduciamo fin troppe, quindi quale migliore occasione per regalare un cesto composto da prodotti sani e piacevoli da gustare?!
Per prima cosa ho pensato alle tisane: ottime per disintossicarsi dopo le i pasti succulenti delle feste. Ti consiglio quelle a base di Tarassaco e ribes rosso per facilitare il drenaggio dei liquidi, quelle al finocchio per ridurre i gas intestinali e migliorare la motilità intestinale o quelle all’anice e liquirizia con proprietà digestive.
Insieme alle tisane ho inserito le confetture di marmellata bio alle arance e ai frutti di bosco per deliziare la colazione, spalmate su due fette biscottate.

marmellata di arance
marmellata di arance

In altri cesti ho optato per il miele al posto della marmellata, che per le sue proprietà nutritive protegge e disintossica il fegato.
Immancabile in un cesto che ha lo scopo di disintossicare è il thè verde, ottimo alleato nell’eliminazione delle tossine e infine un sacchetto di frutta secca, che è ricca di omega 3 e una tavoletta di cioccolato fondente!

frutta secca
frutta secca

Che dici ti piace la mia idea o la trovi troppo… light?

di Eliana Avolio