Chanel e la Collezione Maquillage Noel

Per quanto io continui a rifiutarlo l’estate è andata e i messaggi sono chiari: maltempo, freddo, il sole che scarseggia al nord.
E’ quindi inevitabile, per un’amante del beauty e del make up come la sottoscritta, iniziare a dare un’occhiata alle collezioni di natalizie dei vari brand.
Questa settimana inizio con il parlarvi di Chanel e della sua Maquillage Noel: Eclats du soir de Chanel.
Come mai mi ha colpito così tanto? Forse perché il colore di punta è il Rouge Noir, una delle nuance più iconiche della maison francese e che, per l’occasione, viene accoppiato all’oro e al bronzo, classici del periodo più magico dell’anno.
Sei curiosa di scoprire la collezione?

Collage creato da Alessandra Nido
Collage creato da Alessandra Nido

Iniziamo parlando di labbra: le proposte riguardano, naturalmente, lipgloss e rossetti.
Nel primo caso parliamo di Lèvres Scintillante lucida labbra proposti nel packaging classico della griffe. Le colorazioni proposte sono tre: 367 Intrigue, un bordeaux scuro, 357 Mystery un beige scuro e 347 Allégorie un rosa delicato leggermente cangiante.
Preferisci il lipstick? Il Rouge Allure Velvet è proposto in un’unica fenomenale nuance super intensa e scurissima: 307 L’Impatiente. Se ami le tinte forti non puoi non amarla.
Parliamo di occhi: Stylo Yeux Waterproof è una matita automatica perfetta sia per delineare l’occhio all’interno della palpebra sia da sfumare sulla palpebra come base ombretto.
Parlando di palette, invece, le proposte sono due: Ombres Contraste Duo e Regard Signé de Chanel.
Nel primo caso si parla di un’accoppiamento cromatico basato su due sole nuance, una chiara e una scura. Si chiama 47 Nuit-Claire ed è davvero favoloso per uno smokey eye facile e veloce.
La seconda palette, invece, è il vero pezzo forte di questa collezione. Harmonie du Soir, così si chiama, propone quattro cialde di differenti colori che ripropongono lo stile dei bottoni tipici di Chanel. Le colorazioni? Rosa cipria, taupe, bordeaux e oro per un make up intenso e stupendo.
Ultimo, ma non ultimo, Illusion D’ombre. La sua reputazione lo precede ed è uno dei migliori prodotti in crema per occhi sul mercato. La sua pigmentazione è straordinaria da renderlo perfetto anche da usare da solo. Il colore per questa collezione 817 Apparence è un oro con sfaccettature più scure.

Non possono mancare i prodotti per il viso: la cipria Poudre Universelle Libre. Il prodotto è facile da applicare grazie al dosatore che fa fuoriuscire poco prodotto alla volta e grazie al piumino contenuto nella scatolina che rende il tutto super veloce e ottimo per i ritocchi dell’ultimo minuto. La colorazione è una sola ed è 57 Rêverie.
C’è anche un blush Joues Contraste. Accompagnato da pennello, si presenta come una cialda rotonda leggermente bombata e super morbida, facile da sfumare sul viso.
La colorazione è 73 Star Dust.
Terminiamo con lo smalto, uno dei prodotti che creano più curiosità in tutte le collezioni. Si parla di un bordeaux scuro cangiante che passa da una tonalità più chiara alla più scura in una sola passata. Il suo nome è 637 Malice e non potrai che amarlo.

di Alessandra Nido