martedì, 2 settembre 18:38
Seguici su

Che tipo sei quando fai la spesa?

Spendacciona o risparmiatrice? Finalmente il sito giusto che ci aiuta a fare la spesa risparmiando

di Eliana Avolio

Ci sono donne "risparmiatrici", quelle che rinunciano allo shopping sfrenato, alle cene fuori, ai viaggi, quelle che preferiscono veicolare i loro risparmi verso cose più utili o semplicemente per rendere felici gli altri con qualche regalino piuttosto che sè stesse. E ci sono donne "spendaccione", quelle che fanno fuori tutto lo stipendio (se ne hanno uno!) per comprare scarpe, vestiti, trucco e parrucco, per sé e per gli altri: delle vere mani bucate.
Ma quando si tratta di fare la spesa al supermercato, la donna, sia la spendacciona che la risparmiatrice, di solito, punta allo sconto, all'offerta del giorno, cercando il giusto compromesso tra qualità e prezzo.

Da questa osservazione nasce il mio consiglio

In rete ho scoperto un sito davvero molto interessante che ci tengo a farti conoscere. Si tratta di Risparmio Super, un sito internet creato da Barbara Labate e Zion Nahum, che mette a confronto i prezzi dei prodotti che trovi al supermercato: sotto l'occhio di bue colossi come Auchan, Carrefour, Esselunga, Mediaworld, Pam, Lidl e tanti altri.

Come funziona?

È molto semplice. I collaboratori del sito Riparmio Super raccolgono di persona od online i volantini con le offerte dei supermercati e le inseriscono in tempo reale nel database che, grazie alla comparazione per tipologia, brand, prezzo, peso e confezione, ti segnala le offerte migliori, consentendoti di risparmiare. Pare sia anche molto scrupoloso e pignolo nel sottolineare le differenze di prezzo reali rispetto alle variazioni di peso o delle confenzioni.
Se ti iscrivi puoi lasciare la tua lista della spesa con le marche preferite e il tipo di confezione, all'interno di un carrello virtuale e ricevere informazioni sul prezzo medio nei supermercati della tua città evitando di recarti di persona nei differenti market per risparmiare.

Il risparmio? Garantito!

Se si arriva a risparmiare anche solo 5 euro in meno sulla spesa di ogni giorno, non so tu ma io sarei contentissima. Pensa a quanto potresti risparmiare nell'intero anno!

Immagino divertita la reazione del mio compagno: fosse per lui si spenderebbero almeno 100 euro al giorno e in cima alla lista della spesa non mancherebbero birra e patatine. La caccia al prezzo giusto sta per iniziare!

E tu che tipo sei? Risparmiatrice come me?