Clarisonic, per una pulizia perfetta della pelle

Ti sei ricordata di preparare la pelle per l’estate?
Una pelle pulita e idratata, con la giusta protezione ai raggi UV, si abbronza di più e in modo più omogeneo.
Prendersi cura della propria pelle è un atto quotidiano, a volte sottovalutato, ma che ci ripagherà in futuro.
Ecco perché oggi ho deciso di parlarti di un nuovo prodotto americano che sta per uscire anche qui da noi in Italia, e che promette una pulizia del viso profonda e duratura. Non si tratta della solita crema o di un siero, si chiama Clarisonic ed è una speciale spazzola elettronica.
Clarisonic è fondamentalmente uno spazzolino da denti elettrico gigante solo che lo utilizzi per il viso.
Si basa anche sugli stessi principi dello spazzolino elettrico: ha una testina oscillante che ruota con una frequenza sonora di più di 300 movimenti al secondo. Il movimento è delicato ma accurato e rimuove fino a 6 volte di più i residui di trucco e di sporcizia intrappolati nei pori rispetto ad una pulizia manuale.
Quindi, una volta che hai la pelle perfettamente pulita, tutti quei prodotti per i quali spendiamo una piccola fortuna (tonici, creme idratanti, sieri ecc) funzioneranno molto meglio, perché non c’è uno strato di sporco che li inibisce.

Puoi trovare le spazzole Clarisonic sul sito Fabbrica Benessere: c’è il Clarisonic Mia 2, il modello base, a 191 euro; altrimenti c’è il Clarisonic Classic, che pulisce, esfolia e leviga la pelle, a 229 euro; ed infine il Clarisonic Plus adatto anche per il corpo, a 255 euro.
I prezzi sono un pò alti, ma pare che il prodotto li valga… Voci di corridoio dicono che ben presto arriveranno anche da Sephora. Che dire? Aspetto di leggere le prime impressioni e magari, mettendo qualche soldino da parte, opterò per l’acquisto del modello base. E tu? Cosa ne pensi?

di Eliana Avolio