Come scegliere la fragranza profumata più adatta al vostro umore

Il naso rappresenta un organo molto sensibile, può farci sentire a disagio oppure rilassarci, tutto dipende dai profumi che capta.
Ogni fragranza è in grado di suscitare emozioni differenti ed ovviamente esiste un profumo per ogni stato d’animo, scopriamoli insieme.

1. Se volete una sferzata di energia

Optate per una fragranza sulle note fresche, pungenti degli agrumi, come quella del bergamotto: la ricerca ha dimostrato infatti che questo odore ha un effetto stimolante, anche la fragranza legata al gelsomino ha un effetto molto simile, riesce a far concentrare la mente, e migliora le nostre prestazioni in ogni campo.

2. Se volete rilassarvi

Optate per un odore che riporti alla memoria dolci pensieri, come ad esempio miele o caramello. La vaniglia sembra essere quella più adatta per rilassarsi ma se potete cercate anche un’essenza che abbia delle note aromatiche di cannella, il mix sarà veramente super rilassante.

3. Se avete bisogno di fiducia in voi stesse

Cercate una fragranza che si inspiri alle atmosfere boschive che trasmettono forza, con qualche nota floreale come la fresia o l’iris che aiutano a controbilanciare le note molto maschili dell’aroma molto simile all’acqua di colonia. Il risultato sarà molto audace.

4. Se volete sentirvi sexy

Scegliete qualcosa di esotico, che si avvicini ad un mix di profumi dell’ambra o del patchouli per creare delle vibrazioni molto sensuali. Se invece volte una dose maggiore di femminilità optate per la peonia e l’orchidea.

di Alessia Mariani