Cosmoprof: I prodotti per capelli di Nashi Argan, il nostro test

Avrai sicuramente sentito parlare dell’olio di Argan, che io per prima ho sperimentato per effettuare il rilassante massaggio berbero e del quale olio, durante il Cosmoprof, ho scoperto nuove ed interessanti qualità.
È scientificamente provato che l’Olio di Argan ha la capacità di stimolare le funzioni vitali delle cellule, ristrutturare la base cutanea e idratare il capello in profondità grazie alla presenza elevata di acidi grassi insaturi, acido linoleico e vitamina E.
In fiera ho scoperto Nashi Argan, la nuova linea di trattamenti a base di Olio di Argan e di Olio di Lino, la cui origine è bio certificata, studiata per accontentare le esigenze di tutti i tipi di capelli: li nutre e li idrata senza appesantirli rendendo più facile la messa in piega, a casa come dal parrucchiere. Ed è adatta a tutti, uomini, donne e bambini.
I risultati? I miei capelli dopo l’applicazione appaiono più leggeri e morbidi perdendo quell’ odioso effetto crespo, che cerco da sempre di eliminare.

L’unica soluzione che in passato avevo preso in considerazione per avere capelli perfetti e morbidi era stata la stiratura brasiliana, ma se posso evitare questo stress preferendo una sostanza che li nutre e li districa, perché rinunciare?

Una gamma di prodotti tutti da provare!

Ti ho parlato di un’intera gamma di prodotti Nashi Argan adatta a soddisfare tutte le esigenze… scopriamola insieme!
C’è il Nashi Argan Oil, che ripara, nutre e illumina i capelli in un solo gesto. Lo applichi senza risciacquare e cosa più importante dimezza i tempi dell’asciugatura.
Il prezzo è di 25,20 euro per il formato da 100ml, ma se viaggi spesso ti consiglio il formato più piccolo da 12,60 euro. Fantastico!
Oltre all’olio, c’è anche il Nashi Argan spray con le medesime funzioni e che in più può essere applicato a capello asciutto per proteggerlo dall’umidità. A te la scelta!

Nashi Argan Spray
Nashi Argan Spray

Passiamo allo shampoo, prodotto a mio avviso imperdibile per chi, come me, ha capelli sottili e trattati. Oltre ad una detersione più profonda, ravviva la lucentezza e rispetta il colore.
Prezzo 32,20 per il formato da 500 ml e 15,40 euro per il formato più piccolo da 200 ml.

Nashi Argan Shampoo
Nashi Argan Shampoo

A complemento dello shampoo, è consigliato l’utilizzo del Nashi Argan Conditioner che amplifica ulteriormente i risultati in termini di morbidezza e lucentezza. Stesso prezzo dello shampoo nei rispettivi formati.

Nashi Argan Conditioner
Nashi Argan Conditioner

Ed infine la mia preferita, la maschera Nashi Argan Deep Infusion: dopo averla applicata non puoi più farne a meno. Ripara le doppie punte e migliora l’elasticità dei capelli. A mio avviso uno dei prodotti migliori.
Prezzo 28,70 euro per il formato da 200 ml e 51,80 euro per quello da 500 ml.

Il nostro test

Nashi Argan ha invitato una nostra blogger a provare il prodotto durante il Cosmoprof.
Per noi è andata Monica, ecco le sue impressioni:
“Ho provato il Nashi Argan Instant, una maschera spray istantanea che non ha bisogno di risciaquo. Può essere usata sia sui capelli bagnati che su quelli asciutti. Migliora e facilita la piega e lascia i capelli lucenti e setosi e, cosa importantissima NON UNGE e non appesantisce. Io sono arrivata alla piega prenotata con i capelli asciutti molto molto crespi; Mirko, il parrucchiere che mi ha fatto la piega, ne ha usato molto sui miei capelli e l’effetto è stato molto soddisfacente.”

Cosmoprof, la nostra prova dello Spray Nashi Argan
Cosmoprof, la nostra prova dello Spray Nashi Argan

Cosmoprof, immagini dagli stand
Cosmoprof, immagini dagli stand

di Eliana Avolio