Creme e oli rassodanti per un corpo tonico e snello

Articolo scritto da Valeria del blog MyUrbanMarket

Abbiamo esagerato a Natale, poi è arrivato San Valentino e dopo ancora è stato il turno del Carnevale.

Negli ultimi mesi non sono di certo mancate le occasioni per sgarrare la dieta ma adesso non ci sono più scuse, la prova costume è sempre più vicina ed è arrivato il momento di rimettersi in forma.

Se è vero che non esistono prodotti miracolosi in grado di trasformarci in modelle dal fisico perfetto, è altrettanto vero che l’uso di determinate creme e oli rassodanti, combinato ad una sana alimentazione e ad una regolare attività fisica, può rivelarsi molto utile per arrivare alla tanto temuta prova costume con maggiore serenità.

Noi abbiamo scelto 10 prodotti che con le loro formule ricche di principi attivi rassodanti e nutrienti ci aiuteranno ad avere una pelle più omogenea e compatta.

Le creme rassodanti

Creme per il corpo rassodanti
Creme per il corpo rassodanti

1. Body Sculpter: il gel snellente e rimodellante di Biotherm con estratto di alghe rosse e caffeina che va utilizzato per vita, fianchi e cosce.

2. Crema rassodante e rimodellante di Pupa che promette una pelle più soda, morbida e idratata.

3. Scolpito: la crema corpo di Bottega Verde con Kigelia Africana e un mix di principi rassodanti ed nutrienti.

4. Dren Fangocrema: la cream di Guam dall’azione drenante che grazie alla combinazione di alghe e sale marino favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso e migliora l’aspetto di gambe e glutei che sono spesso soggetti a ritenzione idrica.

5. Crema 2 in 1 idratante e rassodante: il trattamento vegetale di Yves Rocher che rassoda grazie alla centella asiatica e idrata grazie all’azione della linfa d’agave.

Gli oli rassodanti

Oli per il corpo rassodanti
Oli per il corpo rassodanti

1. Olio rassodante e supertonificante di Collistar: ha 6 oli essenziali e una formula ricca di principi che rendono la pelle più compatta ed elastica.

2. Olio secco Q10 plus: l’olio di Nivea che aiuta a prevenire le smagliature.

3. Huile Tonic: l’olio di Clarins con estratti di piante come rosmarino, menta e geranio.

4. Body Slim: l’olio bifasico drenante di Lierac senza oli essenziali e senza caffeina che aiuta a combattere la ritenzione idrica e gli inestetismi della cellulite.

5. Olio tonificante Spa Fit: l’olio di The Body Shop con soia ed estratti di agrumi.

di Redazione