Creme liquide: una novità per la pelle

Ne avevo sentito parlare di recente, poi ho avuto conferma leggendo il blog di ClioMakeup: le creme liquide per il viso sono il nuovo trend nel campo della bellezza.
Chiaramente chi poteva partorire un’idea così rivoluzionaria? I giapponesi! Numeri uno per la cura della pelle del viso, è confermato che sono sempre dieci passi avanti a noi. In tutto. E queste creme lo dimostrano perché, proprio per la loro texture così impalpabile, sono una vera e propria rivoluzione di bellezza. Non hanno più la classica consistenza, appunto “cremosa”, ma sono dei liquidi a tutti gli effetti!
Il prodotto di cui si parla moltissimo in questo periodo, che pare sia venduto nei drugstore giapponesi addirittura ogni 2 secondi, è il Replenishing Hydrator, del brand Hada Labor Tokyo, nato nel 2006 da un’importante azienda farmaceutica giapponese.

Il principio cardine di questi prodotti, a parte la consistenza liquida, è l’acido ialuronico, una combo che, da test scientificamente provati, si è dimostrata l’unica in grado di combattere i segni dell’età e di idratare in profondità.
L’idea di poter provare un prodotto del genere mi esalta non poco, soprattutto perché, avendo una pelle piuttosto secca, sono costretta ad utilizzare creme molto idratanti, pur non amando la loro consistenza pastosa. Avere sulla pelle un prodotto leggero e allo stesso tempo nutriente, rappresenterebbe per me una svolta.
Un prodotto simile che consiglia sempre la mia guru di bellezza, dopo averlo testato personalmente, è SK-II Facial Treatment Essence.

Si tratta di un’acqua miracolosa, da spruzzare mattina e sera sulle mani e da tamponare poi sul viso. Promette un’idratazione profonda, ideale per le pelli secche e soprattutto durante la stagione invernale, quando la pelle del viso viene stressata maggiormente a causa del riscaldamento e del freddo eccessivo.
Qui da noi, purtroppo, qualcosa di simile esiste ma solo per l’idratazione del corpo, aspettiamo presto qualcosina anche per la cura e il benessere del viso.

di Eliana Avolio