Creme viso per pelli giovani: quale scegliere?

Quando avete iniziato ad applicare la prima crema viso sul vostro volto?
Se siete state brave e diligenti vi sorprenderà scoprire che tantissime donne, in realtà, prima dei 25 anni difficilmente hanno un’attenzione particolare per la pelle del loro viso finendo così per trascurarla e farla invecchiare precocemente quando ormai è troppo tardi per riparare i danni.

Pelli giovani - Foto: dilip36 vias Flickr
Pelli giovani – Foto: dilip36 vias Flickr

Le donne che hanno tra 20 e i 30 anni possono avere più o meno rughe, ma a partire dai 25 anni normalmente la struttura cellulare della pelle inizia progressivamente a cambiare perché cala fondamentalmente la produzione di collagene e così si riduce la concentrazione di acido ialuronico favorendo la comparsa dei primi segni di espressione.

In questa fase è davvero molto importante scegliere una crema viso giusta e adatta alle pelli giovani, in modo da iniziare a preservare la pelle del viso in previsione del futuro inevitabile invecchiamento.

Il modo migliore è scegliere una crema viso che non sia troppo pesante né troppo antiage, ma che aiuti la pelle a rafforzare le difese e le sue risorse naturali stimolando la sintesi di nuove cellule e abbinando idratazione e prevenzione delle rughe.

È importante agire sulla pelle giovane per prevenire la comparsa delle rughe! - fonte: Uriage
È importante agire sulla pelle giovane per prevenire la comparsa delle rughe! – fonte: Uriage

Non so come sia stata la vostra esperienza in fatto di creme viso negli ultimi anni, ma io (da quasi 23enne) devo dire che ho sempre avuto diversi problemi a trovare una crema giusta per la mia pelle ancora giovane e che spesso mi sono dovuta “accontentare” di creme idratanti fin troppo pesanti! Negli ultimi anni, però, grazie anche al blog e alla sezione Beauty di Bigodino, ho avuto modo di provare tante creme viso adatte alla mia pelle e proprio per questo motivo ho pensato di consigliarvi alcuni prodotti che secondo me sono perfetti per chi ancora è molto giovane.

Isoliss di Uriage

La linea, composta da crema, fluido e roll on contorno occhi, è studiata appositamente per chi ha la pelle giovane e ha l’obbiettivo di:

-stimolare il metabolismo della pelle

-idratare e rinforzare la barriera cutanea
-prevenire le rughe
-perfezionare il colorito

Ogni prodotto agisce sia in superficie sia negli strati più profondi dell’epidermide, per un effetto che dura a lungo. Grazie alla creatina viene aumentato il rinnovo cellulare e rafforzata la pelle contro lo stress e l’invecchiamento cutaneo, mentre l’acido ialuronico regola l’idratazione e il volume dell’epidermide. Infine, un ultimo ingrediente assolutamente unico e speciale che caratterizza i prodotti Uriage, è l’acqua Termale d’Uriage che stimola e migliora i meccanismi naturali di difesa delle cellule per un’efficace azione contro i radicali liberi.

Isoliss di Uriage
Isoliss di Uriage

Soin Anti-Stress di Eisenberg

Un’altra crema leggera e adatta per le pelli giovani che spesso hanno l’esigenza di eliminare dalla pelle le tossine e lenire le irritazioni cutanee dovute allo stress è Soin Anti-Stress di Eisenberg. Si tratta di una crema notte morbida dall’azione rilassante e lenitiva che dona al mattino una pelle sana, rigenerata e luminosa priva di imperfezioni e reazioni cutanee.

Soin Anti-Stress di Eisenberg
Soin Anti-Stress di Eisenberg

Siero Aqualia Thermal di Vichy

Infine un siero idratante, Aqualia Thermal di Vichy, perfetto per ripartire l’acqua in tutte le zone del viso e preservare la freschezza della pelle per tutto il giorno! Lo uso da tempo e la pelle risulta rimpolpata, le piccole rughe vengono levigate e il colorito è fresco e luminoso!

Siero Aqualia Thermal di Vichy
Siero Aqualia Thermal di Vichy

Immagine di copertina: dilip36 via Flickr

di Carlotta Rubaltelli