Cross-fit: così Jessica Alba tonifica il suo corpo

La bellissima e bravissima attrice americana, Jessica Alba, dopo la seconda gravidanza, ha deciso di intraprendere un duro allenamento capace di farla tornare in forma in poco tempo. Si chiama Crossfit ed è considerata una disciplina di fitness completa e impegnativa, capace di regalare una perfetta forma fisica e di aumentare il metabolismo, dedicando anche solo 10-20 minuti al giorno.

Questa tecnica unisce una serie di elementi derivati da più discipline sportive, come l’atletica, il nuoto, la corsa, la ginnastica, il karate e li ricombina con un ritmo di esecuzione assai più intenso, esigendo una disciplina e resistenza simile alle attività fisiche militari. Un’attività fisica non per tutti, insomma!
Sono molte le star che hanno intrapreso il Crossfit, Madonna e Gwyneth Paltrow pare vi si dedichino regolarmente, e devo ammettere che è una disciplina che mi affascina non poco.
Pensa che ogni movimento viene studiato appositamente per dare il massimo rendimento in termini di tonificazione, dispendio energetico e miglioramento dell’agilità.

Non sono molte le palestre che praticano il Crossfit, ma non è assolutamente un problema perché potresti farlo anche da sola, nella tua stanza, perché non richiede alcun tipo di strumento (magari giusto un tappetino!).
Io ho iniziato a seguire i video del trainer di Jessica Alba, Yumi Lee, che ha un’esperienza decennale in questa disciplina e che, anche se in inglese, spiega i movimenti da fare perfettamente.
Ecco il video che ti spiega i passi fondamentali da fare per 10 minuti tutti in successione. Credo però che vederli in video sia molto più semplice che praticarli di persona. Tu che dici? Io amo il crossfit!

di Eliana Avolio