Curlformers: capelli ricci in un batter d'occhio!

Forse peccherò di presunzione, ma credo che quello che sto per raccontarti ti farà impazzire, tanto quanto ha fatto impazzire me.
Oggi, durante le mie ricerche per il web, ho letto di un prodotto fantastico e semplicissimo da utilizzare, che ti consente di farti i capelli ricci o mossi senza l’utilizzo di piastra o di phon.
Lo so, qualche tempo fa ti ho parlato della tecnica “casalinga” che consente di creare i capelli ondulati grazie a una fascia per capelli, ma questo è diverso: l’effetto finale è strepitoso, i ricci sono più definiti e ti sembrerà di essere appena uscita dal parrucchiere!

I Curlformers sono dei bigodini elastici che, grazie all’utilizzo di un uncino, si avvolgono attorno alle ciocche dei tuoi capelli umidi per regalarti un riccio morbido e definito.
Sul sito ufficiale puoi scegliere il formato che preferisci: quello molto stretto per avere un riccio strong e quelli larghi per un mosso più morbido, quelli piccoli per i capelli corti o di media lunghezza e quelli grandi per i capelli lunghi.
Il prezzo varia dal numero di bigodini presenti nella confezione e dal loro formato, siamo intorno ai 50 euro circa.

Come si utilizzano?

Utilizzare i curlformers è più facile di quello che sembra, ma non disperarti se la prima volta non va proprio come vuoi! Come ti dicevo sono adatti sia ai capelli lunghi che a quelli mediamente corti, e non è necessario avere i capelli lisci per usarli, possono rivelarsi utili anche se hai dei capelli mossi, per renderli più definiti o semplicemente diversi dal solito.

Effetto finale!
Effetto finale!

Il giorno che deciderai di utilizzarli, cerca di avere del tempo a disposizione, non è una cosa che puoi realizzare mezz’ora prima di uscire!
I capelli devono essere umidi e se preferisci puoi applicare un prodotto fissante come la schiuma prima di passare alla messa in opera.

Per prima cosa devi dividere i capelli in file: separa la parte alta da quella bassa e la parte sinistra da quella destra. Le ciocche devono essere normali, nè troppo sottili nè troppo doppie. L’uncino, che troverai nella confezione, devi inserirlo all’interno del curlformer fino a farlo uscire dall’altra parte e con questo afferrare la ciocca di capelli dall’alto, facendo scivolare l’uncino verso il basso, che uscirà completamente dal curlformer, mentre la ciocca rimarrà al suo interno.

Mi sono spiegata bene? Uhm forse no, ma sul sito trovi tutti i passaggi e poi nella confezione ci sono le istruzioni! Semplice no? Io adoro questi bigodini e voglio assolutamente provarli! Tu che ne pensi?

di Eliana Avolio