giovedì, 30 ottobre 14:41
Seguici su

DermaSilk: la linea di biancheria che ti protegge!

Finalmente una nuova linea di biancheria che cura e previene le infezioni vaginali batteriche e micotiche. Rigorosamente on-line

di Eliana Avolio

Dopo il jeans anticellulite ecco che arriva la nuova linea di biancheria intima, uomo-donna-bambino, che cura e preveniente le infezioni batteriche e quelle micotiche. Fantastico, non trovi?
Gli slip DermaSilk sono realizzati in pura fibroina di seta e protetti da un antimicrobico permanente non migrante che inibisce la crescita di microrganismi patogeni su tessuto, senza alterare la flora vaginale e controlla i cattivi odori (brevetto Alpretec 2001 - riconosciuto a livello internazionale).
Questi slip innovativi aiutano a ridurre irritazione, prurito, dolore e bruciore nelle parti intime anche in caso di candidosi vulvovaginale ricorrente e lichen scleroso vulvare.

Diversamente dagli antimicrobici convenzionali (triclosan, ioni d’argento, etc.) che rilasciano sostanze chimiche che vengono assorbite dalla pelle, l’antimicrobico di DermaSilk agisce solo per contatto senza il rilascio di alcuna sostanza.
La protezione sugli slip DermaSilk si realizza in due modi:
- non c’è più crescita di microrganismi sul tessuto e quindi non c’è più migrazione dal tessuto alla pelle;
- i microrganismi che infettano la pelle vengono resi inattivi quando entrano in contatto con gli slip.

slip donna
slip donna

Chiaramente è fondamentale rispettare le istruzioni di lavaggio indicate sull'etichetta interna: non tutti i tessuti, infatti, possono essere trattati alla stessa maniera.
I capi DermaSilk, in particolare, essendo indumenti terapeutici, vanno trattati con la massima cura e attenzione. Il rispetto delle istruzioni di lavaggio permetterà una maggior durata dei prodotti e ne assicurerà la massima efficacia nel tempo.
Puoi lavarli a mano o in lavatrice a 30-40°C con un po’ di shampoo neutro (senza balsamo o altri addittivi) o con un detersivo liquido per delicati. In presenza di sporco ostinato si consiglia di lasciare a bagno in acqua calda e bicarbonato di sodio (2 cucchiai per litro a 60°C) per 2-3 ore prima del normale lavaggio. Se sei interessata puoi acquistare gli slip sul sito internet al prezzo di 42 euro più 5 euro di spese di spedizione. Il prezzo in effetti è un po' caro, ma puoi trovare diverse offerte.

Non riesco ancora ad esprimermi in merito. Rimango sempre un po' scettica su queste cose. Non ho comprato il jeans anticellulite e forse non comprerò gli slip. Ma molto probabilmente se non lo faccio è perché non soffro di infezioni micotiche e batteriche in maniera ricorrente, questo sicuramente è il motivo principale.
L'efficacia è testata clinicamente, gli slip sono stati presentati all'ultimo congresso di ginecologia e ostetricia, per cui perché non provarli?