Detox: i cerotti che eliminano anche la cellulite!

Hai mai sentito parlare dei cerotti detossificanti?
Sono venuta a conoscenza della loro esistenza solo una settimana fa, ma la curiosità di provarli è infinita: si tratta di cerotti che, applicati sotto la pianta del piede, consentono durante la notte l’eliminazione di tossine, metalli pesanti e sostanze di rifiuto che danneggiano e rallentano le attività metaboliche del nostro organismo.

Grazie alle loro proprietà, questi cerotti consentono:
di migliorare la circolazione sanguigna e linfatica, contrastando la formazione dell’odiosa cellulite e consentendo un drenaggio più efficace dei liquidi in eccesso;

di eliminare tossine e metalli dal corpo, migliorando l’attività del sistema immunitario;
di ridurre le tensioni del collo, delle spalle, della schiena;
di migliorare la qualità del sonno;
di purificare e conferire tono alla pelle.

Perché applicare i cerotti sotto la pianta del piede?

Secondo le scienze orientali, i piedi sono “lo specchio del corpo”: la circolazione del sangue e dei liquidi linfatici raggiunge il suo punto più forte nelle piante dei piedi per poi tornare alle parti più alte del corpo. Ecco perché i piedi sono il punto massimo in cui si accumulano tossine e sostanza di rifiuto.
Ogni parte del piede, secondo la riflessologia orientale, è associata ad una parte specifica del nostro corpo: se migliora il benessere del piede, miglioreranno anche le parti del corpo ad esso associate.

Lo straordinario effetto di questo cerotto si percepisce ed è chiaramente visibile da subito, infatti, al mattino seguente, il cerotto apparirà di colore scuro proprio a dimostrare l’assorbimento delle sostanze di rifiuto.

È già divenuto uno dei prodotti per il benessere più diffusi e conosciuti nel Sud-Est Asiatico e si sta rapidamente diffondendo anche qui da noi in Occidente. L’ingrediente principale di questo cerotto è la quintessenza di acido di Bambù che ha delle ottime proprietà di infiltrazione ed eliminazione delle tossine, ma ci sono varie marche di cerotti detossificanti, ognuna con un mix di principi attivi naturali differenti.
Ci sono vari siti online che ti consentono l’acquisto di questo prodotto, il prezzo è di circa 12 euro per una confezione da 10.
Io sono curiosa di provarli, e tu?

di Eliana Avolio