Dimmi che piede hai e ti dirò chi sei

Così lontani dalla testa ma così importanti per capire meglio noi stessi.

Attraverso la forma dei piedi infatti è possibile risalire ad alcune caratteristiche profonde del nostro essere, scopriamole insieme!

Forma dei piedi

Piede a fiamma- Piede comune
Piede a fiamma- Piede comune

Piede a Fiamma

Chi possiede questo tipo di piede risulta essere un individuo attivo, sportivo e creativo, che ama il movimento ed è caratterizzato da una forte entusiasmo. Questa tipologia di persona potrebbe essere anche un grande motivatore per tutte le persone che lo circondano.

Il piede comune

Conosciuto anche come piede romano, questa forma è caratteristica di una persona con una forma del corpo equilibrata e ben proporzionata ed è tipica di chi ha un carattere estroverso e socievole.

Chi ha questa tipologia di piede, è sempre pronto ad imparare cose nuove e ad impegnarsi in esperienze intellettuali innovative.

Piede allungato  Piede Squadrato
Piede allungato Piede Squadrato

Il piede allungato

Chi ha il piede di questa forma denota un carattere molto delicato, incline al sogno ed idealista, di solito sono persone che hanno a cuore la proria vita privata e poco inclini a guarda in faccia alla realtà.

Il piede squadrato

La forma di questo piede è caratterizzato da una lunghezza più o meno uguale di tutte le dita, dando origine ad una forma simile a quella di un rettangolo.

Noto anche come piede del contadino, è caratteristico di quelle persone che amano riflettere molto, esaminando ogni singola decisione e ponderando qualsiasi tipo di scelta. La personalità che contraddistingue questa tipologia di piede è decisamente ferma, posata e molto pratica nelle scelte di vita. Per questo sono persone affidabili e sicure che portano sempre a temrine quello che si prefiggono di fare.

di Redazione