Elisabetta Canalis dice no al glutine!

Può sembrare strano, per me è addirittura assurdo pensare che molte persone decidano di eliminare totalmente il glutine dalla propria alimentazione senza essere celiaci e quindi realmente intolleranti a questa proteina, senza che ci sia una giusta motivazione.
Eppure sono sempre più numerose le persone che si convertono alla dieta gluten free, tra queste troviamo soprattutto le star che, probabilmente per la pressione che hanno nel mantenersi in forma, credono che eliminare il glutine consenta di perder peso, di mantenere la linea più facilmente e di sentirsi in forma.

L’ultima adepta è Elisabetta Canalis che tramite il suo account twitter ha dichiarato di aver iniziato una guerra contro i carboidrati, utilizzando alimenti senza glutine ricavati dal mais: “Buongiorno!! 7.51am, secondo caffè, colazione e via. Mi sono convertita al gluten free. Sapevo che questo vi avrebbe cambiato la giornata. No, non sono celiaca ed amo i carboidrati ma devo ammettere che mangiando senza glutine mi sento molto meglio… ”
La dieta gluten free pare sia la nuova moda del momento per chi ha voglia di sgonfiarsi e perdere qualche chilo, mangiando in modo sano e senza rinunciare al sapore ma, dico io, è davvero necessario rinunciare a tanti alimenti o semplicemente utilizzare delle alternative, quando non esiste una valida motivazione?

Soprattutto una ragazza come la Canalis che problemi di peso proprio non ne ha e dedica tra le altre cose molto tempo all’attività fisica!
La showgirl, infatti, da diverso tempo è impegnata con durissimi allenamenti di Krav Maga, una tecnica di combattimento militare israeliana che di calorie ne fa bruciare e pure tante!
E tu che pensi: rinunceresti al glutine per perder peso e sentirti in forma pur non essendo celiaca? O pensi come me che basti una corretta alimentazione e un costante allenamento fisico?

di Eliana Avolio