Evento Boots Laboratories, tra test, nuovi prodotti e ginnastica facciale

Una settimana fa sono stata ospite di Boots Laboratories per conoscere tutte le novità beauty legate alla cura e al benessere della pelle.
L’evento si è svolto presso Palazzo Parigi, un bellissimo albergo di Milano che per l’occasione ha allestito un intero salone.
Tutto perfetto, l’unica nota dolente è stata doversi presentare completamente struccate e, in pieno inverno, non è affatto una bella cosa. Per fortuna che sono riuscita a contrattare almeno per il mascara!
Appena arrivata sono stata sottoposta a due test della pelle: un’analisi idrolipidica per valutare lo stato di idratazione della cute e un’analisi con telecamera per individuare la presenza di eventuali macchie, rughe e pori dilatati. Entrambi i test superati a pieni voti, giusto un po’ di disidratazione da correggere con la giusta crema.
Dopo aver parlato con un dermatologo che mi ha fornito tutte le informazioni necessarie per il mio tipo di pelle, ho finalmente scoperto e testato con mano i prodotti della famiglia Boots Laboratories: Optiva, Serum7, Serum7 Lift e Renew e i prodotti detergenti.

Optiva

La linea Optiva che ho provato anche in passato e della quale sono completamente innamorata, è quella dedicata alle pelli sensibili di tutte le età. È una gamma completa di dieci prodotti ipoallergenici e privi di parabeni per la cura, l’idratazione, la detersione e la protezione della pelle, per tutto il giorno.
Utilizzo personalmente questi prodotti e la mia routine di bellezza prevede l’applicazione del siero nutriente, del balsamo occhi e successivamente della crema giorno che alla mia pelle piuttosto secca regala la giusta idratazione a lungo nel tempo.

Serum 7, Serum 7 Lift e Renew

La linea Serum7 racchiude tutti i prodotti anti-età. In particolare Serum7 si rivolge a tutte le donne che iniziano a confrontarsi con le prime rughe; Serum7 Lift è indicata per pelli segnate da rughe più profonde; mentre Serum7 Renew si rivolge alle donne oltre i 50 anni di età.
Anche in questo caso le caratteristiche di idratazione e di protezione agli UV vengono rispettate con una maggiore aggiunta della fibrillina.

La ginnastica facciale

Altro momento davvero interessante della giornata e che mi ha strappato non poche risate è stato quello dedicato alla ginnastica facciale.
Attraverso linguacce e facce buffe, prontamente immortalate dai fotografi, ho imparato qualche trucchetto per allenare i muscoli del viso, anche quelli che non pensavo neppure di avere.

Come sempre Boots Laboratories conferma le mie aspettative.
Personalmente, alla linea Optiva non riesco proprio a rinunciare, mentre alla mia mamma so già cosa regalerò a Natale: la linea Serum7 Lift, siero nutriente e crema giorno!

di Eliana Avolio