Evento Sebastian: una coccola per i miei capelli!

Lunedì scorso sono stata ospite di Les Garçons de la rue, partner Professional Sebastian, un laboratorio di bellezza nel cuore dei navigli milanesi.
Devo ammettere che al mattino ero quasi convinta di dare forfait a causa di una brutta influenza che mi trascino dal weekend, ma alla fine, imbottita di tachipirina, ho preso borsa e macchinetta fotografica e sono partita. E bene ho fatto perchè l’evento è valso totalmente la fatica.
Arrivata all’appuntamento a metà pomeriggio sono stata accolta da Mauro Bellini e da Stefano Piuma, artefici di questa “officina hair style”, dal loro team di professionisti e da uno splendido buffet (che devo dire è sempre bene accetto!).

Buffet salato
Buffet salato
Buffet dolce
Buffet dolce

In un salone di 200 metri quadri, open space e dal design minimal (le sedie sono quelle di plastica da giardino ma con le rotelle sotto!) è iniziata la mia esperienza di bellezza.
La cosa che più mi ha colpito è il concetto su cui si fonda questo marchio di stile dei capelli, “What’s next”, ovvero la continua ricerca di tecniche, di hairlook e di prodotti dal packaging accattivante e dal facile utilizzo.

Il salone con le postazioni
Il salone con le postazioni

Un mix tra tradizione ed evoluzione che si manifesta nelle nuove proposte fortemente urban-style: tagli cortissimi e irregolari da un lato, capelli morbidi e pieni di ricci dall’altro, frange, trecce, volumi e leggerezza. In un parola, versatilità!
Dopo una rapida presentazione del brand, della nuova collezione Urban Explorers e dei 40 prodotti di cui 9 da viaggio, ideali per chi è sempre in movimento, è iniziato il vero e proprio testing.

Il mio personal specialist
Il mio personal specialist

ph. credits Nicola Moretto
ph. credits Nicola Moretto

Per circa un’oretta ho avuto la fortuna di godere della professionalità di uno degli specialisti del team Les Garçons de la Rue. Il trattamento che mi è stato consigliato si chiama Cellophanes e prevede l’applicazione di un colore cosmetico non ossidativo, ricco di pigmenti che donano un nuovo tono ai capelli trattati, ravvivandoli. Il risultato finale è stato sorprendente, anche se forse dalle foto non si vede benissimo. Il colore è pieno, luminoso e i capelli setosi e morbidi oltre che profumatissimi.

Durante la piega
Durante la piega

Peccato solo per lo sguardo febbricitante e il naso rosso che compare nelle foto e, cosa peggiore, la breve intervista sull’esperienza appena provata che sarà stata all’insegna della banalità!

Il risultato finale
Il risultato finale
L'intervista finale
L'intervista finale

Al rientro a Roma avevo qualche linea di febbre in più, un travel kit con 4 prodotti Professional Sebastian e una splendida messa in piega con cui sono andata a dormire!

ph. credits Nicola Moretto
ph. credits Nicola Moretto

Un ringraziamento finale va ad Elisabetta Bottani che mi ha permesso di partecipare a questa piacevolissima esperienza di bellezza!

Con la Eli!
Con la Eli!

di Eliana Avolio