martedì, 25 novembre 01:18
Seguici su

Extension alle ciglia per uno sguardo più intenso

Scopri insieme a Eli come avere ciglia lunghe e sexy

di Eliana Avolio

Lash extension, ovvero l'allungamento delle ciglia, è il trend del momento. Ideale per le vacanze estive o per chi non ama truccarsi ma vuole comunque apparire sempre bella e curata. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Le lash extension sono delle ciglia artificiali che vengono attaccate una ad una alle tue ciglia per allungarle. Per farlo si utilizza una colla apposita, testata e che non da alcun tipo di allergia.
Non confondere l'allungamento delle ciglia con i ciuffetti di tre o quattro ciglia artificiali che partono da un punto e che vengono incollate in mezzo alle altre ciglia.
Il vantaggio delle lash extension rispetto ai più comuni ciuffettini, infatti, è che hanno una durata molto più lunga e un effetto sicuramente più naturale.

Effetto prima e dopo
Effetto prima e dopo

Caratteristiche

Allungamento con ciglia colorate
Allungamento con ciglia colorate
Ritornando al trattamento, mi sono documentata e ho letto che le ciglia artificiali vengono applicate una per una alle tue ciglia naturali: ci sono ciglia di varie misure e varie curvature, perciò si possono ottenere diversi effetti.
Quello che stuzzica la mia vanità è sicuramente lo sguardo da gatta, che si caratterizza per la forma allungata dell'occhio: si attaccano ciglia più lunghe verso l'esterno dell'occhio e più corte verso l'interno. Da provare assolutamente!
Allungamento con ciglia colorate
Allungamento con ciglia colorate
Oltre alle dimensioni e alla curvatura, varia anche il colore. È chiaro che se vuoi ottenere uno sguardo naturale e intenso sceglierai il colore nero, ma se vuoi farti notare puoi sempre divertirti con ciglia colorate di fucsia, viola o azzurro (in America pare vadano moltissimo!).

Il trattamento

Il trattamento dura circa un'ora e mezza. L'applicazione delle estensioni è molto precisa e le ciglia vengono applicate con una pinzetta. Il numero di applicazioni varia in media da 70 a 90 ciglia per occhio, dipende naturalmente dalla grandezza dell'occhio stesso. Una volta applicate è garantita una durata di circa tre fino a quattro settimane, che non dipende dalla colla che si scioglie o si stacca (pare sia permanente!), ma bensì dal ciclo vitale delle tue ciglia: se cade una ciglia si porta dietro anche quella artificiale. La perdita delle estensioni è perciò molto graduale e difficilmente si creano dei buchi. Molto spesso, se lo si richiede, dopo la prima applicazione può essere fatto un ritocco dopo tre settimane. Durante questo ritocco si vanno a riempire semplicemente i punti dove le ciglia naturali, con l' extension attaccata, sono venute a mancare.

Effetto prima e dopo
Effetto prima e dopo

I costi

La prima applicazione costa più o meno dai 200 ai 250 euro. Il costo del ritocco dopo tre settimane varia da circa 75 a 80 euro.
Ma se il risultato è strabiliante come si dice perché non provare!
E tu cosa ne pensi? Ci avevi mai pensato?