Bigodino

sabato, 20 dicembre 19:36
Seguici su

Extension temporanee: dai volume ai capelli!

Extension temporanee: dai volume ai capelli!

I pro e i contro delle extension, meglio le temporanee o quelle permanenti?

di Eliana Avolio

I capelli sono una delle tante armi di seduzione di noi donne e per tale motivo vanno curati e tenuti in perfetta forma.
Vero è che non tutte nasciamo con chiome folte e capelli robusti e morbidi: io ad esempio ho i capelli sottili e, se non facessi ogni anno il trattamento anti-crespo alla cheratina, orribilmente crespi. Quando vedo le ragazze con una montagna di capelli non posso che desiderarli anche io (un'invidia bonaria direi!)

Fantastica chioma liscia!
Fantastica chioma liscia!

In passato per vedermi più bella ho provato le extension. Non quelle permanenti, ma quelle temporanee. Le ho ordinate dal mio parrucchiere, che le ha scelte del mio stesso colore e qualità di capelli, e una volta pronte me le ha fissate vicino alla cute per non farle vedere, e devo dire che il risultato è stato grandioso.

Molti pro!

Innanzitutto, essendo temporanee, potevo toglierle e metterle a mio piacimento e adattare il look ad ogni occasione.
Seconda cosa, a mio avviso più importante, è che non essendo fisse, non danno problemi ai capelli, che altrimenti risentirebbero della continua tensione delle ciocche che vengono incollate o annodate per le extension permanenti.
Durano tantissimo e sono molto semplici da applicare.

Si applicano mediante delle clip
Si applicano mediante delle clip

Pochi contro!

Una cosa negativa è che le extension mobili sono più adatte se porti i capelli sciolti, mentre se fai una coda o uno chignon rischi che i pettinini si possano vedere.
Altra cosa è che nel tempo si rovinano: per quanto le puoi tenere con cura, ogni volta che le pettini rendi le extension sempre meno folte: le mie sono durate circa sei mesi, direi un tempo più che giusto per quanto le ho pagate… solo 80 euro!

Prima e dopo di una ragazza che ha provato le extension temporanee
Prima e dopo di una ragazza che ha provato le extension temporanee

E tu, hai mai provato le extension? Hai avuto problemi con quelle permanenti?