Eyeliner: 4 modi per applicarlo alla perfezione

Buondì bigodine!
Oggi vi do alcuni consigli su come applicare l’eye-liner sugli occhi, cercando di ottenere una linea netta e decisa ed evitando quelle orribili sbavature.
E’ chiaro che bisogna mettere in conto un po’ di pratica: quello che risulterà difficile le prime volte, mano a mano che si prende la mano, diventerà sempre più facile.

La tecnica del tratteggio

Una delle tecniche più facile da provare è quella del tratteggio che prevede di effettuare lungo la palpebra, il più possibile vicino all’attaccatura delle ciglia, dei piccoli trattini con la matita nera o con l’eye-liner partendo dalla parte più interna dell’occhio fino ad arrivare a quella più esterna.
Successivamente dovrete unire i trattini tra loro ottenendo una linea netta e sottile.
Assicuratevi che gli spessori dei trattini in tutti e due gli occhi siano uguali, altrimenti il risultato sarà uno sguardo strano e innaturale.

Eyeliner - Tecnica del tratteggio
Eyeliner – Tecnica del tratteggio

La tecnica del cucchiaino

La seconda tecnica per applicare l’eye-liner richiede l’uso di un semplice cucchiaino come quello da caffè: potete usarlo come ‘righello’ appoggiandolo all’angolo esterno dell’occhio e tracciando una linea verso l’alto. In questo modo otterrete un effetto “occhi da gatta” perfetto. Ma anche in questo caso, credetemi, bisogna fare molta pratica prima che il risultato sia almeno accettabile.

Eyeliner - La tecnica del cucchiaino
Eyeliner – La tecnica del cucchiaino

La tecnica dello scotch

Passiamo invece alla tecnica dello scotch che è forse l’unica che assicura un risultato perfetto anche alla prima prova.
Prima di tutto bisogna assicurarsi che il viso sia ben deterso e asciutto. Poi dovete prendere un pezzetto di nastro adesivo di circa due centimetri (si consiglia di applicarlo prima su una superficie e ri-staccarlo più volte per fargli perdere un po’ di colla) e applicarlo sulla parte inferiore dell’occhio il più vicino possibile all’angolo esterno. In questo modo anche se la linea tracciata non dovesse essere perfetta, rimuovendo lo scotch il risultato sarà impeccabile!

Eyeliner - La tecnica dello scotch
Eyeliner – La tecnica dello scotch

Tar Liner di Benefit San Francisco eyeliner gel in penna

Risolve una delle più grandi richieste di tutti i tempi: come applicare l’eyeliner! E’ semplicissimo… They’re real! Pushup liner abbraccia la linea delle ciglia.

Disegnare una linea perfetta sarà un gioco da ragazze! Più la linea è vicina alle ciglia, più l’occhio sembrerà grande grazie a They’re real! push-up liner!

E per uno sguardo sorprendente, completate il vostro make up con il mascara They’re real sempre di Benefit San Francisco.
Ciglia naturali così lunghe da non credere che siano vere.
E per finire
Gimme Brow – Gel volumizzante per sopracciglia le micro fibre del gel Gimme Brow
aderiscono alla pelle ed alle sopracciglia imitandone
perfettamente l’aspetto.

Gimme Brow - Benefit San Francisco
Gimme Brow – Benefit San Francisco

Applicare con l’apposito pennellino
per sopracciglia immediatamente più folte!

Per rimuovere il trucco degli occhi They’re real Remover.
Provare per credere.

Tar liner - They're real - Remover - Benefit Cosmetics
Tar liner – They're real – Remover – Benefit Cosmetics

Foto: abeautifulmaison.com
inciampando.com

di Eliana Avolio