Eyeliner: scopri quello perfetto per te!

Foto su flickr by starr charlton
Foto su flickr by starr charlton

Pochi ed essenziali passi nel campo del make up possono facilitarti la vita senza, per forza, utilizzare molti prodotti.
Per avere un look minimal ma elegante, l’eyeliner è sicuramente il prodotto a cui affidarsi perché in grado di farti apparire curata con il minimo sforzo.

Se stai cercando il nuovo alleato perfetto, o semplicemente ti stai affacciando ora a questo mondo, sappi che ci vorrà un po’ di pazienza.
Perché? La risposta è semplice: esistono così tanti tipi di eyeliner che devi semplicemente provarli per capire qual è il tipo che più si addice al tuo stile e alle tue preferenze.

Foto su Flickr by 22Lauren
Foto su Flickr by 22Lauren

Mi spiego meglio: io, personalmente, sono una fan delle formulazioni in gel perché, grazie al pennello, mi permette di giocare con facilità. Dall’altro lato, non mi trovo molto bene con i pennellini lunghi e flessibili: avendo la mano molto tremolante spesso combino certi pastrocchi davvero imbarazzanti.

Queste informazioni, però, sono differenti per ognuna: per questo non ti resta che provare e capire quale tipologia è più adatta a te.

Sei in cerca di consigli? Ecco la selezione di prodotti che ho preparato per te:

eyeliner
eyeliner

Pennellino flessibile:
Nella nuova collezione Baby Doll di Yves Saint Laurent puoi trovare anche gli eyeliner disponibili in 5 differenti tonalità.
Se sei per il colore e vuoi provare un prodotto con pennellino flessibile, scopri Lumière Bleu, ha una resa fantastica e nuance davvero eccezionali.

Eyeliner a penna:
Sicuramente la tipologia a cui ci si affaccia più facilmente. Questo proposto da Sephora è ergonomico e con un prezzo davvero cheap, perfetto se vuoi sperimentare.

Eyeliner in gel :
Colore intenso e facile da sfumare: ecco come si presenta il Super Liner di L’oréal che, nel kit, include anche il mini brush per permetterti di applicarlo con estrema facilità e con risultati professionali.

Matita:
Chi dice che le matite non sono eyeliner? Una formulazione studiata appositamente può darti risultati davvero interessanti: prova Round The Clock Waterproof eyeliner di Bare Minerals.

di Alessandra Nido