Fan delle décollétes? Ecco i prodotti per salvare i tuoi piedi

Décollétes, sandali, zeppe: qualsiasi sia il tipo di tacco senza cui non puoi vivere, sappi che ci sono in commercio un sacco di prodotti che possono aiutarti a non far soffrire troppo te e, soprattutto, i tuoi piedi.
Cerotti, cuscinetti e creme sono un vero toccasana per permetterti di non abbandonare mai i tuoi adorati alleati di moda.

COMPEED Vesciche scarpe col tacco
COMPEED Vesciche scarpe col tacco

In commercio puoi trovare un sacco di cerotti in grado di evitare i fastidiosi sfregamenti nelle zone critiche.
Di prodotti studiati appositamente per le décollétes, però, ce ne sono davvero pochi: ci ha pensato Compeed con una limited edition davvero originale.
Questi cerottini sono a base di idrocolloide e sono pensati appositamente per le vesciche, ma ciò che li rende così particolari è il loro disegno che si adatta perfettamente agli stiletto.
Cosa fanno, però, in sostanza? Semplice: sono spessi a sufficienza da proteggere la zona in cui le scarpe esercitano una maggiore pressione e sfregamento ma, al tempo stesso, sono sottili ed invisibile.

Soletta in gel e cuscinetti protettivi per talloni Essence
Soletta in gel e cuscinetti protettivi per talloni Essence

Cerchi un aiuto preventivo? Ci pensa Essence con le sue proposte intelligenti e super economiche.
Prima fra tutti la Gel shoe pad, la soletta in gel che, posizionata all’interno della scarpa, permette al piede di non scivolare e, quindi, di attenuare il dolore.
Per i talloni, invece, ci sono gli Hell protection pads, il perfetto alleato in grado di proteggervi dall’attrito provocato dalle scarpe per dire addio alle escoriazioni.

Lush Morbidissima
Lush Morbidissima

Certo, prevenire è meglio che curare, ma una coccola extra a fine giornata non ha mai fatto male a nessuno.
Da anni io e mia madre non usiamo altro: sto parlando della crema Morbidissima di Lush: un superburro (così viene definito) in gradi di nutrire in profondità talloni, cuticole e i calli più incalliti.
Contiene al suo interno limone, cera d’api e oli vegetali, aiuta giorno per giorno a rendere morbida qualsiasi parte del corpo.
Da non sottovalutare: l’odore delizioso.

di Alessandra Nido