Festa della Donna: cosa fare insieme alle tue migliori amiche

L’8 marzo ormai è alle porte e quale miglior cosa se non festeggiare la festa della donna insieme a qualche amica speciale in una giornata all’insegna della bellezza o del divertimento?
Se è vero che la festa della donna è fatta di mimose (odiate dalla maggior parte di noi ragazze) e da serate in discoteca con spogliarellisti al lavoro, è altrettanto vero che ci sono tante alternative da prendere in considerazione, sopratutto se si vuole festeggiare l’8 marzo con un’amica e in un modo un po’ diverso dal solito.

Le proposte anche quest’anno sono tante e non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Weekend in SPA e Beauty Farm

Un’idea sicuramente molto carina è quella di sfruttare l’8 marzo o il weekend intero per una remise en forme post inverno scegliendo un percorso SPA o due giorni dedicati al mangiar bene e alla salute del proprio corpo. Ci sono tantissimi hotel che offrono dei pacchetti completi per uno o due giorni di programma detox (fatto di pasti calibrati, programmi spa, massaggi e relax) o proposte per purificare corpo e spirito in beauty farm.

Potete scegliere un hotel che soddisfi le vostre esigenze di detox e relax e abbinarlo ad una località rilassante in cui potete dedicare il tempo libero a passeggiate sulla spiaggia, shopping o trekking in montagna!

Le mete più gettonate? Salento, Versiglia, Trentino Alto Adige, Costa Azzurra, Emilia Romagna e Toscana.

Un weekend in Spa con le amiche - fonte: lefayresorts.com
Un weekend in Spa con le amiche – fonte: lefayresorts.com
Un buffet ricco per uno Spa Party! - fonte: lefayresorts.com
Un buffet ricco per uno Spa Party! – fonte: lefayresorts.com

SPA Party a Casa

Oppure, se volete organizzare una serata a casa con le amiche dedicata al benessere potete preparare uno “Spa Party” scegliendo di dedicarvi a tutte quelle attività beauty da fare in compagnia spettegolando con le amiche e bevendo qualche buon frullato di frutta.

Smoothies alla frutta - fonte: healtygrocherygirl.com
Smoothies alla frutta – fonte: healtygrocherygirl.com

Preparate quindi una postazione manicure, qualche maschera naturale per il viso, pinzette per mettere a posto le sopracciglia, dischetti di cetriolo da posizionare sugli occhi contro le occhiaie, bigodini, piastre per capelli e ovviamente tante riviste da sfogliare in compagnia, proprio come si fa dal parrucchiere.

Spa Party in casa - fonte :www.bettycrocker.com/~
Spa Party in casa – fonte :www.bettycrocker.com/~
Maschere con prodotti naturali  - fonte :www.ladylux.com
Maschere con prodotti naturali – fonte :www.ladylux.com

Non dimenticate, infine, di creare la giusta atmosfera per il relax: musica leggera, luci soffuse e un menù a base di prodotti gustosi, ma sani che non facciano svanire l’effetto detox della serata.

di Carlotta Rubaltelli