Fiori fra i capelli, come portarli?

È forse colpa di Lana Del Rey? O lei è solamente la goccia che ha fatto traboccare il vaso? Da quando se le è messe lei, le coroncine floreali sono davvero ovunque.
Hai mai pensato a come realizzarle? O semplicemente a come poter utilizzare i fiori per rendere il tuo hairstyle più interessante?
Beh, devi saperlo: le tipologie principali sono tre e tutte possono essere attuate.

Coroncina: Se il look hippy e folk ti piace ma hai paura di strafare, non ti preoccupare. Questo trend ha permesso a chiunque di poter esibire un look del genere senza passare per pazza!
Il trucco è non esagerare: scegli una composizione non esagerata e poi cambia colori e fiori a seconda delle esigenze.
Per un concerto o una serata rock scegli dei colori scuri e fiori con petali grandi; per una serata più leggera e romantica, invece, punta sui colori pastello e confetto con petali più compatti.
Non sei convinta? Puoi sempre puntare su cerchietti o piccole fasce elastiche con dettagli floreali.

Lana Dal rey coroncina fiori
Lana Dal rey coroncina fiori

Fra i capelli: Vuoi iniziare con qualcosa di soft? Ecco qui pronta l’occasione. Puoi ornarli con piccoli fiori qui e lì sparsi nella tua chioma.
Per poter creare un effetto simile a quello naturale (che potresti ottenere solamente posandone alcuni appena colti su tutta l’area dei capelli) l’unica cosa che devi fare è procurarti delle forcine del tuo stesso colore di capelli che abbiano dei decori floreali applicati sopra.
Naturalmente puoi anche reperire dei piccoli fiorellini e incollarli con l’attack sulle forcine nel caso non li trovassi!
Cosa devi fare? Applicale intrecciate su differenti livelli e nascondile in modo tale da mettere in evidenzia solo il dettaglio.

Fermagli&Co: Soluzione ottimale se hai poco tempo o voglia di metterti a giocare con i tuoi capelli.
La regola basilare è una sola: devono essere scintillanti, di grandi dimensioni e in coordinato con il tuo outfit.
Perfetti per fissare uno chignon in modo romantico o come fermaglio per un look sciolto dove avrai tutti i capelli da una parte e una riga laterale.

di Alessandra Nido