Fit for fun: l'esercizio fisico si trasforma in puro divertimento

Chi ha detto che fare palestra è noioso e faticoso? Per un training completo ed efficace esistono attrezzi sempre più particolari ed evoluti da un punto di vista tecnologico, che consentono un allenamento muscolare completo e bilanciato.

Hai mai sentito parlare del Rebounding? Il classico tappetino oggi è dotato di molle, così da consentire un salto più facile e meno faticoso.

Anche lo step ha subito un restyling ed è diventato molleggiato per rendere l’esercizio più difficile, mentre l’equilibrio si mantiene grazie al Moma, un mini-attrezzo costituito da due sfere che si tengono in mano.

Le altre novità

E della T-bow cosa ne pensi? La pedana dalla forma ricurva e dotata di elastici, con cui ci si può dondolare e fare esercizi per rassodare i muscoli. La adoro!

In molte palestre puoi trovare il Vipr, un tubo di gomma con cui si eseguono sollevamenti, giravolte e flessioni, ideali anche per stimolare equilibrio e agilità, bruciando moltissime calorie.

Poi c’è la nuovissima Nrg bag, una borsa che pesa dai sei ai dieci chili con quattro maniglie, con cui si possono eseguire i piegamenti, allenare i muscoli e stimolare la frequenza cardiaca.

E infine la fantastica Zumba, l’allenamento di cardio-fitness che si esegue con le maracas, strumenti musicali che si agitano a tempo di musica latino-americana. Fantastico! Io per ora ho provato solo il videogioco per Wii, Zumba Fitness, ma sono in cerca di palestre che praticano questo corso.

Certo dopo le feste natalizie e tutto quello che sono riuscita a ingerire un po’ di movimento mi farebbe davvero bene, ma sono davvero l’unica?

di Eliana Avolio