Flawless make up, il trucco perfetto: c'è ma non si vede

Articolo scritto da Angelica del blog Angie&ClausBlog

Il Flawless make up è una nuova tecnica di trucco lieve e impeccabile che è riuscita a conquistare molte delle star hollywoodiane e non.
Minimal e facile da realizzare, oltre a garantire una copertura totale delle imperfezioni, riesce a dare luce o opacizzare il viso per un effetto tutto al naturale.
Esalta la bellezza di diverse fasce d’età in modo differente, illumina l’incarnato delle under 30 e ringiovanisce il viso delle over 45.

Come realizzare il Flawless make up revolution?

Innanzitutto bisogna sempre detergere, tonificare e idratare la pelle del viso, rendendola così luminosa, morbida ed elastica, pronta per il trucco.
Successivamente va creata un base con l’aiuto del primer, scelto in base al tipo di pelle, se avete una pelle spenta optate per un prodotto illuminante, se invece la pelle è mista-grassa va scelto un primer opacizzante.
A seguire il correttore, meglio se fluido. Con l’aiuto del polpastrello o di una spugnetta con angoli, picchiettatelo tutto attorno all’occhio.

Come applicare il correttore
Come applicare il correttore

Scegliete il fondotinta del colore più vicino possibile al vostro incarnato, se preferite potete utilizzare la BB cream o la CC cream che funzionano bene perchè hanno texture sottili e sono prodotti che regalano uniformità e colore al viso senza appesantirlo.

I vari tipi di BB cream e CC cream
I vari tipi di BB cream e CC cream

La cipria deve essere in polvere libera e trasparente in modo dà offrire subito all’incarnato maggiore compattezza, uniformità e opacità, mentre il blush sceglietelo nelle nuance rosate, salmone e pesca, i colori trend di stagione e applicatelo sulle guance cercando di ricreare l’effetto “rossore lieve”, se volete rendere tutto più armonioso spennellate poco blush anche sulle palpebre.

Cipria e blush in polvere
Cipria e blush in polvere

Il mascara va scelto con una texture fluida ad azione incurvante così che può essere steso sia sulle ciglia superiori che inferiori.
Per le labbra dovete ricreare l’effetto umido, ma non con rossetti e lucidalabbra ma con del semplice burrocacao.

Make up Flawless - labbra effetto umido
Make up Flawless – labbra effetto umido

di Angelica Giannini