Gambe perfette: come nascondere i capillari

Mie care ragazze, la primavera è iniziata già da diverse settimane e le temperature iniziano a diventare calde.
Cosa succede in queste circostanze? Ma è naturale, si scoprono le gambe.
E voi siete pronte a farlo? Non temete di indossare gonne e pantaloncini rischiando di scoprire delle gambette non proprio perfette?
La cellulite, di cui vi parlerò a breve, non è l’unico inestetismo che colpisce le gambe, anche i capillari e le vene varicose rappresentano un vero fardello per moltissime ragazze.

Ecco alcuni consigli utili per prevenire la comparsa dei capillari e alcuni trucchi semplici da adottare per nasconderli.

Consigli utili da adottare

1- Tenere le gambe sollevate
Tenete le gambe sollevate durante la notte, posizionandole su un cuscino, in modo da migliorare la circolazione saguigna.

2- Mantenere una buona idratazione
Bevete molta acqua per idratare il corpo e migliorare la circolazione evitando.

3- Evitate la ceretta come metodo di depilazione
Lo strappo della cera è traumatico per la pelle e può facilitare la fuoriuscita di capillari

4- Non indossate vestiti stretti
Pantaloni molto stretti possono contribuire alla fuoriuscita dei capillari. È buona norma ridurne l’utilizzo o comunque alternare i pantaloni alle gonne o ai vestiti comodi.

5- Utilizzare calze a compressione graduale
Le calze a compressione graduale, che potete acquistare in farmacia, sono un valido aiuto per la circolazione e per contrastare la fuoriuscita dei capillari.

Trucchi semplici da utilizzare

Se, al contrario, soffrite di capillari e vene varicose e avete necessità di nasconderli soprattutto nella stagione primaverile, quando le gambe bianchicce iniziano a scoprirsi, il make-up può venirvi in aiuto.

Se il vostro inestetismo è leggero, provate con un fondotinta oppure una bb-crem.
Applicate il prodotto con una spugnetta in lattice picchiettando delicatamente.
Per nascondere i capillari visibili sulle gambe, tamponate con un velo leggerissimo di cipria: vi aiuterà a fissare il fondotinta ed evitare che macchi.

44
Il make up vi viene in aiuto

 

Se la discromia è importante, stendete prima un correttore dalla nuance verde che permette di nascondere il colore violaceo e successivamente passate all’applicazione del fondotinta.
Potete optare per le formulazioni particolarmente coprenti come quelle adoperate per nascondere le cicatrici e i segni di ustioni.

BB Cream e fondotinta in commercio

Ecco alcune proposte di fondotinta e bb cream per gambe che potete trovare in commercio:

– DESTASI

Perfect Legs di Poolpharma

La prima BB cream specifica per gambe. Corregge con effetto coprente: capillari, macchie, smagliature e cicatrici. Dona inoltre sollievo alle gambe affaticate.

– REFLECT PRECIEUX

Illuminante satinato per il corpo di Givenchy (edizione limitata)
La sua texture è un olio secco che si assorbe subito, lasciando un velo leggermente brillante, come appena baciato dal sole. Si adatta ad ogni carnagione.

– CALZE SPRAY di Diego Dalla Palma

Un collant cosmetico in formato spray.
Si vaporizza sulle gambe e in meno di un minuto sono ricoperte da un velo invisibile che cancella imperfezioni e dona un’abbronzatura naturale.

trucchi-e-cosmetici-per-le-gambe_o_su_horizontal_fixed
BB Cream e fondotinta in commercio

 

– SUBLIME BRONZE

Gel colorato per il corpo de L’Oréal Paris.
Regalano un effetto abbronzatura naturale senza autoabbronzante.

– GAMBE DIVINE
Fluido corpo colorato di Caudalie.
Veste immediatamente la pelle di un tono dorato e attiva l’abbronzatura naturale, senza autoabbronzante. Il colore universale è adatto a tutti gli incarnati. In farmacia e parafarmacia.

– MASTERLINE BB CREAM CORPO
Crema perfezionante della carnagione specifica per gambe, braccia e decollètè. Contiene il complesso Multi- Reflection System, che miscela pigmenti e particelle multi-riflettenti per illuminare e uniformare il colorito della pelle.

– FACE AND BODY FOUNDATION
Fondotinta ultra-leggero per viso e corpo a base d’acqua di Mac.

di Eliana Avolio