Grasse! Un progetto fotografico per ragazze curvy

Chi ha detto che l’unico modello estetico esistente è quello della donna magra, alta, senza curve mozzafiato?
Finalmente due amiche, Nicole Nesti, fotografa, e Barbara Dardanelli, esperta di comunicazione, hanno dato il nome ad un progetto fotografico, che già adoro e che punta alle ragazze curvy, quelle che non si vergognano di fare il bis a tavola e che fanno dei loro rotolini il nuovo manifesto di bellezza e di cui esser fiere. Si chiamerà: “Grasse!”

Lavori in corso…

È un progetto ancora in fase di costruzione, infatti le due donne hanno rivolto un appello su Facebook per cercare proprio ragazze come me e te, donne comuni, che non si fanno problemi di peso e vivono i loro chiletti di troppo con serenità.
Per ora le adesioni alla pagina Facebook sono numerosissime e l’obiettivo è quello di una mostra itinerante che farà il giro del nostro paese. Magari potresti essere tu una di quelle modelle rese affascinanti dalla bravura fotografica di Nicole e soprattutto dalla sensualità e ironia che saprai far trasparire.

Il messaggio della mostra

Non pensare che il mio sia un inno al cibo, all’esser grassi e alle abitudini scorrette. Niente affatto! Il messaggio della mostra non si ferma e non si deve fermare alla semplice esibizione, ma dovrebbe servire a te e a tutte noi per capire che la ricerca a volte eccessiva della perfezione fisica, della magrezza e della bellezza possono essere negative: l’eccesso, in qualsiasi caso, è sbagliato in partenza.
Cerchiamo di piacerci di più, anche con le nostre imperfezioni!

di Eliana Avolio