giovedì, 23 ottobre 22:35
Seguici su

Hai mai sentito parlare di Jenny Craig?

Hai mai sentito parlare di Jenny Craig?

Un attore o forse un cantante... viene a scoprire di che si tratta

di Eliana Avolio

Non è un cantante, né un famoso attore. In America è famosissimo, anche tra le celebrità… Ti arrendi?
Sto parlando di un nuovo e, a quanto pare, rivoluzionario programma dietetico ideato da Sidney e Jenny Craig. Da qui il suo nome.

Perché rivoluzionario?

Perché PARE che in soli 28 giorni (non un giorno di più!) faccia perdere moltissimi chili, anche se non quantizzati, per la cifra (accessibilissima) di 15 dollari.
Il programma prevede l'opportunità di iniziare il percorso dimagrante comodamente a casa propria o recandosi presso uno dei 650 centri nel Nord America: in entrambi i casi ci sarà un consulente personale che ti seguirà telefonicamente, se scegli la privacy domestica, o di persona, se decidi di recarti al centro più vicino a casa tua.
Successivamente ti fanno scegliere una sorta di pacchetto con diversi strumenti di supporto on-line circa i menù e le ricette, l'attività fisica da seguire e una sorta di monitoraggio costante.

Una gustosissima pasta napoletana
Una gustosissima pasta napoletana

Jenny Craig fa molto Pierre Dukan

Se ci pensi è così: programma personalizzato (da verificare se poi lo è davvero!), piano di allenamento, menù e ricette quotidiane e… dulcis in fundo, pasti da acquistare on line o presso uno dei loro centri: i 15 dollari iniziano a salire.

I classici prima e dopo
I classici prima e dopo

Curiosando in rete ho letto un articolo scritto da ragazza, Martha, che ti spiega come seguire questa dieta gratis, senza spendere un soldo. Lei consiglia di cucinare i pasti attraverso le ricette che ti inviano per e-mail, senza acquistare i prodotti pre confezionati. Verso la fine dell'articolo, però, lei stessa ti consiglia di alternare i pasti fatti in casa a quelli acquistati… chissà perché! Cambio notevole di calorie o solo una questione di risparmio monetario?

I classici prima e dopo
I classici prima e dopo

Delucidazioni

Che si possa perdere peso non ho dubbi. Se fai il digiuno, dimagrisci, all'inizio stai male, poi il corpo si abitua; se usi pillole di anfetamine, metformina o soluzioni galeniche varie acquistate in farmacia, dimagrisci.
Ma come? Sarà tutto grasso quello che perdi o parliamo soprattutto di liquidi?
Se ti va di curiosare sul sito di Jenny Craig o di leggere le varie proposte dei menù arriverai da sola alla conclusione che qualcosa di strano c'è. Come si fa a dimagrire mangiando la pizza o gli scramble (uova strapazzate, tacchino, mozzarella e cheddar bianco) a colazione? Il sito dichiara solo 190 chilocalorie per 190 grammi di Scramble.
Mmmm qui gatta ci cova! Se provo a fare le uova strapazzate con tutti quegli ingredienti aggiunti le chilocalorie aumentano.
Come è possibile? Cosa c'è dentro queste confezione in realtà?

In tre parole: Non mi fido!

Mariah Carey foto per Jenny Craig
Mariah Carey foto per Jenny Craig

Mariah Carey, la sua testimonial

Mariah Carey in ottima forma
Mariah Carey in ottima forma

Mariah Carey sostiene di aver perso 30 chili in soli 28 giorni subito dopo aver affrontato un parto gemellare. Ha dichiarato: "La dieta ha il 90% del merito del mio dimagrimento perché a causa del parto cesareo non ho potuto fare subito attività sportiva". Una cantante ultra miliardaria, che potrebbe avvalersi di tutti i dietologi, i personal trainer e i chirurghi estetici, è possibile mai che si affidi alle "cure" di un consulente qualsiasi che le consiglia quale prodotto acquistare e quanti addominali fare a casa ogni giorno? Mah.. Avrà pure perso peso, ma le tasche si sono gonfiate!

Ti lascio con il video che la vede protagonista per Jenny Craig.