Hairstyle passo passo: onde vintage delicate

Ammetto di essere una grande amante dei look retrò: eyeliner spesso e definito, labbra scarlatte, capelli dotati di onde sinuose e perfette.
Sono tutti dettagli che, anche se non ne so il motivo specifico, mi hanno sempre fatto innamorare e, ancora oggi, se ho un minuto di tempo da dedicarmi per un look è proprio da qui che traggo ispirazione.
Se anche tu come me ami gli accorgimenti vintage, sono sicura che adorerai questo DIY, creato da The Beauty Department, che spiega come ottenere onde in perfetto stile anni venti.
Non crederai mai che con estrema facilità (sono pochissimi i passaggi da seguire!) potrai ottenere un’acconciatura davvero unica.
Iniziamo subito!

Tutto ciò di cui hai bisogno è:
1) Un ferro per capelli (abbastanza grande, se possibile di diametro superiore ai due cm!)
2) Becchi di cicogna
3) Spazzola a denti larghi
4) Lacca (fissaggio medio).
Come vedi dalle immagini qui affianco, i primi step sono tutti uguali e, una volta capita la routine, sarà tutto molto semplice.
Tutto ciò che devi fare è arricciare tutti i tuoi capelli, dividendoli per ciocche di media grandezza, prestando attenzione ad arrotolarli verso l’interno.
Dopo ogni ciocca, assicurati di fermare il boccolo con un becco di cicogna per poter far si che prenda la corretta forma e che riposi.
Quando avrai completato questa operazione, rimuovi delicatamente tutti i becchi e lascia cadere naturalmente i capelli sulle spalle.

Inizia ora il passaggio più delicato. Prendi la spazzola e pettina delicatamente i capelli all’indietro allontanandoli dal viso, facendo attenzione a non dimenticare nessuna ciocca.
Questo procedimento deve essere ripetuto fino a quando non vedrai che le onde si creeranno automaticamente e che prenderanno corpo con le altre.
Non preoccupatevi, quindi, se non vedrete apparire i vostri adorati movimenti, arriveranno!
Può capitare però, che alcune non ne vogliano proprio sapere di modellarsi o che, invece, desideriate avere un’onda in un certo punto della chioma.
È in questo caso che potete modellare i capelli con l’aiuto della lacca per ottenere esattamente il risultato da voi sperato.
Come tocco finale spruzzatela anche su tutta la chioma così da mantenerla salda e, soprattutto, lucente.

di Alessandra Nido