I 5 motivi per cui i dessert fanno bene

I dolci fanno male alla salute? Come tutte le cose non bisogna abusarne, ma forse non tutti sanno che anche i dessert hanno i loro benefici. Pronte a scoprire i 5 motivi secondo cui mangiare dolci potrebbe anche far bene alla nostra salute?

1. I dolci sono ricchi di nutrienti: in caso di diete con pochi carboidrati, il nostro corpo richiede questo nutriente essenziale e i dolci più leggeri possono essere una fonte preziosa. E i dolci come la torta di zucca o al cioccolato fondente possono fornire vitamine, fibre e antiossidanti.

2. I dolci ci rendono più felici: secondo The Nest i cibi con una percentuale naturale di carboidrati possono aiutare cervello e corpo a produrre sostanze chimiche come la serotonina, che contribuiscono al benessere generale.

3. Mangiare dolci può aiutarci a controllare il peso: di solito il desiderio di dessert manda a monte i nostri buoni propositi, mentre mangiandone poco possiamo soddisfare la nostra voglia, continuando comunque con un regime dietetico utile a perdere peso.

4. I dolci ci permettono di introdurre più frutta nella nostra dieta: senza esagerare, ovviamente… Preferite uno yogurt con lamponi e mirtilli o una torta leggere alla frutta.

5. I dolci possono essere un rimedio agli effetti collaterali negativi della dieta: diminuire all’improvviso il consumo di carboidrati e zuccheri è controproducente, meglio andarci piano, attuando un piano dietetico vario e sano, con qualche dolce.

di Redazione