I 5 segreti beauty delle brasiliane: come distogliere i vostri uomini dai mondiali

Ah, i mondiali… Sono la croce di noi donne che per le prossime settimane dovremmo accontentarci dei pochi momenti di intervallo tra una partita e l’altra per avere le attenzioni dei nostri uomini!
Ma cosa possiamo fare per distogliere i maschietti dal vedere il mondiale?
Chiaramente non parlo delle partite in cui gioca l’Italia perché in quel caso saremo tutte in prima fila!

Prendiamo spunto proprio dalle brasiliane, dalla loro bellezza e perfezione fisica, cercando di scoprire quali sono i loro segreti beauty per essere delle bombe sexy.

La ceretta brasiliana

Conosciuta anche come Brazilian Wax, la ceretta brasiliana è diventata sempre più popolare come metodo di depilazione della zona bikini.
Si tratta di una depilazione professionale con cera a caldo che elimina i peli presenti nella zona inguine.
Per chi non l’ha mai provata e non vuole tornare ai tempi in cui era una “bimba” può provare dapprima a rimuovere tutti i peli della zona inguine esclusa una striscia sottile centrale o un piccolo triangolo da lasciare sul pube, ma generalmente questo tipo di ceretta prevede una depilazione integrale.

Ceretta brasiliana
Ceretta brasiliana

Abbronzatura perfetta

Per avere un’abbronzatura perfetta dovete puntare su una routine accurata fatta di una corretta idratazione, esfoliazioni profonde e un’alimentazione equilibrata ricca di alimenti contenenti vitamine A, C ed E che aiutano a preparare la pelle a ricevere il sole. Preferite nella vostra dieta carote, albicocche e pesche che aiutano a stimolare la melanina e che sono quindi alleate della nostra tintarella.
Infine, cosa più importante, bisogna esporsi al sole gradatamente e con addosso una buona protezione: non pensate di poter ottenere risultati rapidi perché andreste incontro solo a scottature ed eritemi.
Un po’ alla volta avremo un abbronzatura perfetta e soprattutto duratura!

Abbronzatura perfetta
Abbronzatura perfetta

Stiratura brasiliana

È il trattamento lisciante a base di cheratina che consente di eliminare l’effetto crespo dei capelli: le brasiliane ne vanno matte! Con tutti quei ricci ingestibili non potevano fare altro che trovare una soluzione al loro problema.
Inizialmente i prodotti in commercio presentavano la formaldeide, una sostanza che, in determinate concentrazioni, risulta tossica e per questo motivo sono stati ritirati dal mercato. Adesso però per effettuare la stiratura brasiliana i parrucchieri ti consigliano altri prodotti privi di formaldeide e contenenti solo cheratina: sono meno forti ma regalano comunque un risultato ottimale per circa 3 mesi.

Stiratura brasiliana
Stiratura brasiliana

Sedere scolpito

Per avere un sedere scolpito non basteranno certo pochi giorni, ma serviranno mesi e mesi di sudore!
Iniziare ad allenarsi, anche se all’ultimo momento, facendo degli esercizi mirati, può aiutare di sicuro a farvi sentire meglio!
Ecco 4 esercizi perfetti per scolpire il nostro sedere:

1° esercizio: Mettetevi a quattro-zampe appoggiando le mani a terra, stendete una gamba verso l’alto e poi riportatela a terra. 2 serie da 20 ripetizioni per gamba.
2° esercizio: In posizione eretta, effettuate degli affondi piegando una gamba in avanti fino a sfiorare il suolo con il ginocchio della gamba arretrata. Tornate in piedi con una spinta della gamba avanzata. 2 serie da 20 ripetizioni per gamba.
3° esercizio: Appoggiatevi con le mani ad un muro e allontanate la gamba destra dal resto del corpo tenendola piegata (come un atleta quando salta un ostacolo) e riportatela a fianco della gamba che vi sostiene. 2 serie da 20 ripetizioni per gamba da eseguire lentamente.
4° esercizio: Salite e scendete da uno scalino di 30 cm, velocemente, alternando la gamba con cui si sale. 2 serie da 30 ripetizioni.

Sedere scolpito
Sedere scolpito

Make-up acceso

Come ci consiglia la nostra Carlotta, potete optare per un make-up acceso dai toni del verde-oro, perfetto sia per il giorno che per la sera. Questi due colori sono ideali quando la nostra pelle è bella abbronzata.
In particolare ci consiglia di scegliere degli ombretti molto luminosi e brillanti e di completare il trucco con un eye-liner a pennarello, leggermente perlato per dare luminosità ai nostri occhi!

Trucco verde/oro per Bionde e Castane - blog.cliomakeup.com
Trucco verde/oro per Bionde e Castane – blog.cliomakeup.com

Seguite questi consigli e sarete bellissime: altro che mondiali, gli occhi dei maschietti saranno puntati tutti su di voi!

di Eliana Avolio