Frasi, immagini e simboli per tatuaggi piccoli

Tempo di estate e, si sa, tra bikini, shorts e vestitini si vedono sempre più tatuaggi in giro e sulle spiagge! C’è veramente l’imbarazzo della scelta e, in fatto di tatuaggi, sembra che la fantasia non abbia alcun limite. Ci sono tatuaggi davvero brutti e altri molto impegnativi, alcuni un po’ fuori moda e altri venuti male, ma fortunatamente ce ne sono anche tanti carini che a volte vediamo addosso a qualcuno e ci fa pensare “potrei farmelo anche io”!

Sinceramente io non sono una grande amante dei tattoo, ho sempre paura di stancarmi qualora me ne facessi uno e soprattutto difficilmente riesco a tollerare i tattoo molto grandi sul corpo femminile… ma si sa, “de gustibus non est disputandum”!

I tatuaggi che mi piacciono di più e che sembra stiano spopolando sempre più sono sicuramente quelli piccoli, discreti e nascosti nei posti più strani!

Le opzioni sono tante: frasi, simboli e immagini, scopriamo i più carini e i più diffusi!

Tatuaggi Piccoli- Simboli
Tatuaggi Piccoli- Simboli

Frasi

Le frasi negli ultimi anni sono salite sicuramente ai primi posti tra i tatto più gettonati, dalle frasi in latino che andavano qualche anno fa, siamo passati sempre più alle frasi in inglese che sono in assoluto quelle più richieste e ricercate. Le frasi sono veramente tantissime, la cosa importante è sicuramente scegliere quella giusta senza farsi troppo condizionare dalle mode o da ciò che hanno scelto gli altri visto che poi il tatuaggio rimarrà con noi per sempre!

Ecco alcune delle frasi più belle e significative che possono ispirarvi per la scelta della vostra frase personale/motto di vita:

– Memento audere semper – Ricorda sempre di osare

– Quae nocent docent – Le cose che feriscono insegnano

– Carpe Diem

– Il passato lo rimpiange chi non ha futuro

– Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspettavi (Eraclito)

- Non penso mai al futuro. Arriva così presto (Albert Einstein)

– Mai rimpiangere ieri. La vita è in te oggi, e tu costruisci il tuo domani.
 (Ron Hubbard)

– La felicità è un modo di vedere.
 (Ojetti)

– Omnia vincit Amor. (
Virgilio)

– Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni – I can resist everything except temptation (Oscar Wilde)

– You only live once, but if you do it right, once is enough (Mae West)

Tatuaggi Piccoli - Frasi
Tatuaggi Piccoli – Frasi

Immagini e Simboli

Per quanto riguarda immagini e disegni solitamente si tendono a preferire forme semplici e abbastanza piene in quanto essere precisi con tatuaggio molto piccoli è davvero difficile!

I tatuaggi più gettonati per le ragazze sono sicuramente cuori e fiori, declinati in tutte le varianti possibili ed immaginabili! Molto amati sono anche i tatuaggi di animali: panda, farfalle, gatti, insetti, gechi e tartarughe!

Anche i simboli maori, i tribali e le stelle sono molto diffusi, basta solo riuscire a scegliere quello giusto e, come sempre, essere assolutamente convinti della propria decisione!

Tatuaggi Piccoli - Fiori
Tatuaggi Piccoli – Fiori
Tatuaggi Piccoli - Stelle
Tatuaggi Piccoli – Stelle
Tatuaggi Piccoli - Maori e Tribali
Tatuaggi Piccoli – Maori e Tribali

di Carlotta Rubaltelli