Idee regalo per Natale: Avène, una coccola per la tua pelle!

Finalmente è arrivato il pacco che stavo aspettando!
Il weekend scorso il mio ragazzo è rientrato a casa con un pacco indirizzato a me. Lo apro con lo stesso entusiasmo con cui si aprono in genere i regali di Natale e cosa vi trovo? Un tris di prodotti Eau Thermale Avène!
Sapevo che prima o poi sarebbe arrivato un pacco con una selezione di prodotti da provare, ma quando alla fine è arrivato è stata comunque una piacevole sorpresa.

Il trio di prodotti Eau Thermale Avène
Il trio di prodotti Eau Thermale Avène

Ti premetto che conoscevo già la gamma di prodotti Avène perchè alcune mie amiche li usano già da tempo (e si trovano molto bene!), ma finora non mi era mai capitato di provarli.
Ho aperto la busta e dentro ho trovato:
– l’acqua termale Avène
– la crema nutritiva compensatrice
– il latte detergente delicato
Purtroppo tutti i giorni devo fare i conti con la mia pelle, che è diventata parecchio sensibile: spesso pizzica e ho la sensazione che tira.
D’inverno è addirittura peggio perchè il freddo e il vento tendono a seccarla e spesso si arrossa. Con questi presupposti adottare delle creme di qualità, che mi regalino la giusta idratazione e protezione, è indispensabile.

Il latte detergente delicato di Avène
Il latte detergente delicato di Avène

La sera stessa dell’arrivo ho provato il latte detergente:
si presenta con una texture molto cremosa e dal profumo gradevole. L’ho applicato con l’utilizzo di un dischetto struccante e devo dire che la prima sensazione che ho provato è quella di una pulizia profonda. Normalmente quando mi strucco utilizzo almeno due dischetti per rimuovere le tracce del fondotinta e della terra, ma in questo caso non è stato necessario: passando il secondo dischetto è rimasto quasi del tutto bianco.

L'acqua termale di Avène
L'acqua termale di Avène

Subito dopo essermi struccata il viso, ho voluto sperimentare anche l’acqua termale, che per le sue proprietà lenitive è molto adatta alla pelle soprattutto dopo una detersione, che la rende più sensibile (come se non bastasse!).
Ho spruzzato l’acqua sul viso e lasciato che agisse qualche minuto prima di asciugarmi. Che freschezza! Quello che avverti è che non si tratta di semplice acqua vaporizzata, ma molto di più, come se i principi attivi contenuti all’interno creassero un leggero brio su tutta la pelle.

La crema nutritiva compensatrice di Avène
La crema nutritiva compensatrice di Avène

L’indomani al mattino, dopo aver lavato il viso, ho applicato la crema nutritiva compensatrice, che nonostante la piccola spatolina presente nella confezione, ho preferito applicare con le mani. Anche in questo caso la consistenza è molto cremosa e mentre la spalmi ti rendi subito conto che nutre in profondità e si assorbe rapidamente. La sensazione di idratazione è rimasta tutto il giorno, fino a sera.
Ho continuato ad utilizzare il trio di prodotti Avène e devo dire che l’aspetto della mia pelle è cambiato, non si tratta di un’azione momentanea, ma di un vero e proprio programma di remise en forme per la pelle!
Se anche tu come me hai una pelle sensibile, ti consiglio sinceramente di provare i prodotti Eau Thermale Avène, anche solo una volta: non potrai più farne a meno!

Di prodotti tra l’altro ce ne sono tanti, per tutti i tipi di pelle, da quelle tendenzialmente intolleranti o allergiche a quelle grasse, dai prodotti per la cura del corpo a quelli del viso, per noi donne ma anche per gli uomini.
Il mio consiglio? Dai uno sguardo all’intera gamma, Natale si avvicina e potrebbe essere un’ottima idea regalo!

di Eliana Avolio