iDrink Water: ti ricordi di bere?

Riuscire a garantire il giusto introito di acqua ogni giorno non è sempre facile. Forse perché non sai che è davvero importante!
Assumere 1,5-2 litri di acqua tutti i giorni ti consente di mantenere una pelle morbida e idratata e soprattutto di garantire che tutte le funzioni del tuo organismo vengano svolte in maniera corretta.
Se sei a dieta o semplicemente vuoi mantenerti in forma, l’acqua diventa importantissima per mantenere il metabolismo attivo e per bruciare di più.
Insomma… Devi bere!! Dobbiamo bere!!
Molte delle mie pazienti mi dicono che si dimenticano di bere, altre non lo fanno perché questo le costringerebbe ad andare sempre in bagno e se fuori come si fa? Tutte scuse, dico io! Portarsi dietro, nascosta nella borsetta, una bottiglia da mezzo litro è fondamentale: mezzo litro lo consumi durante la mattinata, fino a pranzo; un altro mezzo litro, durante il pomeriggio.

iDrink Water: ti ricordi di bere?
iDrink Water: ti ricordi di bere?

Persino la tecnologia ci viene in aiuto! Si tratta della nuova applicazione per iphone, iDrink Water, che puoi scaricare da iTunes per soli 0,79 centesimi.

Bevi!
Bevi!

Studiata per ricordare di bere, attraverso semplici notifiche personalizzabili, iDrinkWater presenta diverse funzioni: permette di impostare il tuo fabbisogno giornaliero di acqua, che può essere modificato a seconda delle circostanze (se fai sport, se è estate o inverno,ecc…), consente di impostare il promemoria a seconda del giorno e della fascia oraria e di attivare o meno il suono della notifica. È presente, inoltre, l’opzione “Ricordamelo più tardi”, utile da attivare se non ti è possibile bere nel momento in cui arriva la notifica. La suoneria del promemoria? Chiaramente è un suono che ricorda la caduta di una goccia d’acqua.

Che dici… è una trovata carina?

di Eliana Avolio