Il festival dei capelli

Quest’anno al festival di Sanremo tutte le donne in gara hanno sfoggiato acconciature davvero particolari che non sono passate inosservate. Vale la pena passarle in rassegna… magari qualcuna può servire da ispirazione per un nuovo look ultra frizzante!

Emma

Dopo la vittoria ad Amici, il programma condotto da Maria De Filippi, Emma ha dimostrato di avere talento da vendere tanto da aggiudicarsi la vittoria del festival di Sanremo. Il suo look rispecchia il suo apparente carattere: grintoso e audace. Nella serata della finale, la giovane salentina si è presentata con i capelli di lato a formare onde fluttuanti. Di sicuro il taglio non si adatta a tutti, ma con il viso che ha se lo può permettere! Voto 7!

Emma
Emma

Arisa

Dopo l’esordio a Sanremo con la canzone “Sincerità”, Arisa si presenta al famoso evento sanremese con un cambio radicale del look: abbandonati gli occhiali da intellettuale che hanno lasciato il posto alle moderne lenti a contatto e ravvivato il taglio ultra corto stile bohémienne, la cantante lucana ha guadagnato mille punti in stile ed eleganza. Voto 8!

Arisa
Arisa

Noemi

Voce fantastica ed avvolgente, non posso dire lo stesso riguardo al look della cantante Noemi: un rosso troppo acceso e poco naturale quello scelto per i suoi capelli, accompagnato dalla presenza di un dred biondo che le scivola sulla schiena. Il look che meno mi è piaciuto escludendo Loredana Bertè! Voto 5!

Noemi
Noemi

Dolcenera

Il look più bello del festival di Sanremo, a mio avviso, è quello di Dolcenera, che per uscire sul palco dell’Ariston ha scelto un look da dark lady: ciocche ribelli, ingellate, a creare un finto effetto spettinato. Bellissima, come la sua voce. Voto 8!

Dolcenera
Dolcenera

Nina Zilli

Una che non passa di certo inosservata è Nina Zilli che ha scelto un’acconciatura a tutto volume: capelli cotonati che le regalano un effetto esotico ed elegante. In alcuni momenti mi ricorda Amy Winehouse, anche se legato esclusivamente ai capelli e non al look complessivo della cantante scomparsa, che risultava essere in certi casi davvero troppo eccentrica. Voto 6!

Nina Zilli
Nina Zilli

Mi sono divertita a farti una piccola classifica personale di quelle che sono state le acconciature delle donne in gara al festival. Non ho considerato volutamente la cantante dei Mattia Bazar, Irene Fornaciari e Loredana Bertè perché non mi hanno trasmesso nulla, nel bene e nel male, e si sarebbero beccate un bel non classificato.
Questo però rimane un mio giudizio, tu invece che ne pensi? Quale acconciatura ti è piaciuta di più?

di Eliana Avolio