Il look di Capodanno: quattro prodotti per il make up perfetto

Capodanno: punta sui glitter!
Capodanno: punta sui glitter!

Il Natale, ormai, ce lo siamo lasciato alle spalle: tutto quello a cui dobbiamo pensare, ora, è inerente all’ultima notte dell’anno.
Anche per questo avvenimento sai che ho cercato di darti una mano consigliandoti acconciature e make up ma, forse, hai bisogno di altro.
Ecco perché ho selezionato una serie di prodotti che potrai abbinare facilmente al tuo look per renderlo perfetto per la notte più scintillante di sempre.
Fra labbra, unghie, occhi e corpo, non puoi permetterti di avere nemmeno un centimetro della tua pelle privo di glitter, svarowski e paillettes (ma non esagerare, l’effetto palla da discoteca è dietro l’angolo!)
Ti lascio alla mia selezione di prodotti e a qualche consiglio su come abbinarli!

Prêt à Porter Gitter Top Coat - Sparkle Silver - Midnight Glam Collection
Prêt à Porter Gitter Top Coat – Sparkle Silver – Midnight Glam Collection

Questo prodotto fa parte della serie Prêt à Porter di Deborah ma, a differenza degli altri, questo è Glitter.
Si tratta, infatti, di un Top Coat che puoi tranquillamente abbinare a qualsiasi smalto tu abbia deciso di utilizzare per renderlo super luminoso in un solo gesto.
Naturalmente, non ti dimenticare che puoi utilizzarlo anche da solo magari accompagnandolo con un dello smalto trasparente per fissarlo e renderlo perfetto più a lungo.
– Come abbinarlo: se punti ad uno smokey grigio e labbra rosse, stendi sulle unghie una nuance scarlatta e applica sopra questo top coat.
Se il tuo look è naturale, stendilo da sopra e crea qualche dot con uno smalto dorato, l’effetto sarà favoloso!

Pupa Diamond Eyeliner
Pupa Diamond Eyeliner

Il trucco lo hai creato: è proprio come lo hai sempre desiderato e pensato.
Però…
Ecco. Ti sembra manchi qualcosa che lo renda completo. Perché non un eyeliner?
Quando ho visto questi splendidi esemplari nell’ultima collezione di Pupa (si chiama Decò ed è quella natalizia) chiamati Diamond Eyeliner me ne sono immediatamente innamorata.
Sono disponibili in quattro tonalità: 01, oro, ideale per occhi verdi e azzurri; 02, argento, perfetto deale per occhi verdi, azzurri e marroni
03, bronzo, e 04, smeraldo, per verdi e marroni.
– Come abbinarlo: usa le tonalità più chiare per regalare luce ai tuoi make up più scuri. La 01 e la 02 sono perfetti con trucchi Borgogna, marroni, grigi, blu o anche neri.
Se invece vuoi fare dell’eyeliner l’unico punto forte del tuo look, punta sulle colorazioni 03 e 04 affiancate da ombretti champagne e beige sulla piega e caramello nella piega.

Kiko Make up Shimmer Powder
Kiko Make up Shimmer Powder

Devo ammettere che questo è uno step a cui io non rinuncio mai. Sì, perché possono passare i glitter sugli occhi o l’illuminante marcato sul viso ma il mio corpo deve sempre e dico SEMPRE brillare.
Ecco perché ogni anno mi regalo una coccola differente: che sia in polvere, in gel o in crema poco importa ma ho sempre un prodotto all over per illuminare il corpo.
Questa limited edition di Kiko Make up è davvero adorabile: si chiama Shimmer Powder ed è un kit bellissimo.
Una scatola rossa che contiene una cialda cotta, disponibile in tre differenti nuance, che ha una texture setosa e morbida.
– Come abbinarla: va bene con tutto! Applicala su braccia, gambe e décolleté con l’aiuto del piumino in modo generoso. Ricordati che puoi utilizzarlo anche come illuminante: prelevane un po’ con un pennello da sfumatura e utilizzalo affianco alle occhiaie, sull’arcata sopraccigliare e arco di cupido.

E.l.f. Cosmetics 2 In 1 Conditioning Gloss
E.l.f. Cosmetics 2 In 1 Conditioning Gloss

Cosa manca? Ma le labbra naturalmente!
Anche qui non può mancare lo scintillio e qual è il prodotto che più ti permette di ottenere un risultato del genere? Un lipgloss, naturalmente!
Io ti consiglio un prodotto di E.l.f Cosmetics, si chiama 2 In 1 Conditioning Gloss che, oltre alla sua naturale funzione, ha anche un trattamento incorporato.
Puoi scegliere fra 8 differenti nuance e sono tutti ricchi di vitamine e burro di caritè.
Come abbinarli: applica il rossetto che vuoi utilizzare per questo look come faresti abitualmente. Prendi poi il gloss di un colore simile e applicalo al centro delle labbra: questo regalerà un effetto strepitoso alle labbra.
Se il make up degli occhi è naturale, applica solamente il gloss su tutte le labbra rendendole, così, protagoniste del look.

di Alessandra Nido