Il make up di Anna Gaia di What's In My Bag: bigoconosciamola!

Il make up di Anna Gaia di What's In My Bag: bigoconosciamola!
Il make up di Anna Gaia di What's In My Bag: bigoconosciamola!

Anna Gaia, oltre che essere una graphic designer, è la 27 enne autrice del beauty blog What’s In My Bag, nato da poco più di un anno dalla grande passione per il make up e dalla voglia di mettersi in gioco, giorno per giorno.
Sì perché, al suo interno, Anna Gaia racchiude tutte le sue grandi passioni come la fotografia, la moda, la comunicazione e, naturalmente, il mondo beauty.
Nel suo blog, oltre alle splendide e dettagliate review, anche i make up che giornalmente realizza e che vuole condividere con i lettori: “Mi piace far vedere come mi trucco e come uso i prodotti, non sono una
specialista, non ho studiato per imparare i trucchi del mestiere, però amo usare i colori e pasticciare con loro, creare nuovi abbinamenti ed escogitare espedienti per utilizzarli al meglio, quel che so l’ho imparato con un pizzico di intuito e osservando gli altri.”
Il suo stile è assolutamente versatile: è convinta che ogni colore possa essere utilizzato da chiunque e che ogni nuance sia perfetta per ogni donna.
“Quando mi trucco prediligo colori luminosi, adoro gli smokey eyes e i trucchi d’atmosfera, ma sono anche un’amante del rossetto rosso (o fucsia!) e dell’eyeliner nero.”
Nonostante la sua passione, esce spesso senza trucco perché, nonostante lo ami, non lo reputa fondamentale, specialmente se usato per nascondersi.

Scopriamo il look!

Se stai cercando un look adatto alla sera da abbinare, come suggerisce la stessa A.G., ad un look chic con blazer, tacchi e clutch questo è esattamente ciò che fa per te.
“Ho voluto utilizzare diversi colori evitando completamente il nero e scegliendo di puntare tutto su grigio blu e viola, i tre colori che preferisco in assoluto. Il risultato è un make up ricco di sfumature
morbide, elegante e sofisticato, perfetto da abbinare ad un abbigliamento altrettanto elegante ma semplice”.

I prodotti utilizzati per questo make up
I prodotti utilizzati per questo make up

Fondotinta: L’Oreal Nude Magique BB cream pelle chiara
Correttore: Clinique Airbrush Concleare n°01
Cipria: Catrice transparente fixing powder LE Welcome To Las Vegas
Blush: The Balm Fratboy
Occhi:
Urban Decay Primer Potion Original
L’Oreal Color Infallible n°015
Neve Cosmetics Geisha
Urban Decay Naked Palette Virgin
Kiko Double Glam Eyeliner n°05
Kiko Automatic precision eyeliner and khol n°705
Pupa Mascara Vamp! n°400
Pupa Very Vintage Sheer Lipstick n°02

E ora… creiamolo!

occhi intensi
occhi intensi

– Per prima cosa stendi il fondotinta, la crema colorata o la BB che preferisci, stando bene attenta a sfumare il prodotto anche verso collo e orecchie per non creare distacchi cromatici.
– Applica ora il correttore nelle zone in cui necessiti come occhiaie o piccoli brufoletti e fissa poi tutto con la cipria.
– Applica ora il primer, o semplicemente un po’ di corettore, e inizia stendendo un ombretto grigio/argento su tutta la palpebra mobile. Ricordati, per illuminare l’area, di picchiettare al centro della palpebra un po’ di color lilla.
– Crea ora con il grigio antracite una “V” nell’angolo esterno dell’occhio risalendo verso la piega disegnando prima in modo netto per creare il contorno e poi sfumando per ammorbidire l’effetto.
– Usa ora un po’ di blu scuro per creare più intensità, applicalo solo nella piega, preoccupandoti di sfumarlo bene con il grigio antracite.
– Riprendi ora il primo colore e applicalo anche nella rima inferiore dell’occhio così da creare continuità.
– Per illuminare la zona, usa sotto l’arcata sopraccigliare un rosa satinato e sfuma con questo i contorni del grigio.
– Applica ora lungo la rima delle ciglia una linea molto sottile di matita viola, possibilmente shimmer.
– Nella rima interna, invece, applica una matita blu petrolio.
– Enfatizza lo sguardo e dona un po’ di colore extra al look optando per un mascara viola piuttosto che uno nella solita colorazione nera, ottimo se super volumizzante ed allungante.
– Tocchi finali: un velo di blush pesca sulle guance e un rossetto rosa/nude sulle labbra.

labbra lucide
labbra lucide

di Alessandra Nido