Il make up di Arianna Redaelli di Glamorous MakeUp: bigoconosciamola!

Giovane 23enne laureanda in comunicazione aziendale e marketing all’Università di Lugano, Arianna Redaelli, founder del beauty blog Glamorous Make Up, ha aperto il suo spazio due anni e mezzo fa, diventando un riferimento per le ultime tendenze e le ottime recensioni.
Ma non finisce qui: Aru, come è meglio conosciuta sul web, ha uno stile frizzante: “Amo gli accostamenti semplici ma che creano un look d’effetto, per me è fondamentale puntare su una zona del viso, che siano occhi o labbra, per poi costruire il make up.”
Ecco quindi il make up proposto da lei e i suoi consigli per realizzarlo passo passo!

Il look completo: occhi in risalto e labbra naturali
Il look completo: occhi in risalto e labbra naturali

Scopriamo il look!

Colori primaverili e che rispecchiano totalmente gli ultimi trend imposti dalla moda e dal mondo beauty: “Ho scelto di realizzare un look vivace ma portabile, con un tocco in più di colore, il fucsia, per riprendere un po’ il trend di stagione che vede i colori neon e brillanti come protagonisti.”
Ecco i prodotti che ha utilizzato:

I prodotti utilizzati
I prodotti utilizzati

– Mac Bare Study paint pot
– Layla Eye Art fucsia
– Half Baked eyeshadow (oro giallo) dalla NAKED palette
– Urban Decay 25/7 pencil Whiskey (marrone)
– Make up forever fondotinta HD
– Mac Mineralize Concealer
– Mac Dollymix blush
– Max Factor False Lash effect mascara
– Madina STOP shine cipria
– Mac Jazzed lipstick

E ora… creiamolo!

Il focus degli occhi
Il focus degli occhi

Ecco i consigli di Aru per ricreare il look, ricorda sempre che qualsiasi prodotto tu abbia in casa che presenti le stesse caratteristiche andrà benissimo!

Iniziamo subito: stendi una base neutra, come il Paint Pot, su tutta la palpebra mobile, aiutandoti con un pennello da sfumatura.
Applica ora, su tutta la palpebra mobile, un color oro in modo uniforme e, subito dopo, procedi con il color fucsia nell’angolo esterno.
Procedi ora con un buon lavoro di sfumatura per rendere omogenei questi due colori, anche nella rima inferiore dell’occhio.
Per enfatizzare l’occhio, applica una matita marrone come eyeliner all’attaccatura delle ciglia e completa il tutto con molto mascara extra black.
Per il viso, invece, la base è stata creata con semplice fondotinta e correttore che sono stati fissati con l’aiuto della cipria.
Enfatizza le gote con un blush rosato e applica sulle labbra un rossetto delicato della stessa tonalità.

Il look completo: occhi in risalto e labbra naturali
Il look completo: occhi in risalto e labbra naturali

di Alessandra Nido