Il make up di Des di Trucchisvelati: bigoconosciamola!

Il make up di Des di Trucchi Svelati
Il make up di Des di Trucchi Svelati

Le vacanze sono finite e tornano le Guest Blogger del mondo beauty che, pian piano, state tutte conoscendo.
È arrivato il momento di presentarvi una blogger davvero eccelsa che, fra l’altro, è una mia grande amica: Des del blog TrucchiSvelati.it
A tre anni dall’apertura del suo portale, Des è una delle beauty blogger di punta del nostro paese, concentrandosi su make-up, recensioni di prodotti e splendidi consigli per quanto riguarda il mondo bio e le tecniche di bellezza fai da te.
Attualmente studia Lettere Moderne a Genova e nel mentre lavora come educatrice, professione che la soddisfa a pieno.
Nel mondo della bellezza si classifica come “camaleontica” i suoi trucchi sono un mix di esperimenti e giochi che la rendono, in ogni occasione, perfetta e deliziosa.

Occhi intensi e labbra ciliegia
Occhi intensi e labbra ciliegia

Il trucco che ha realizzato per noi è “stato pensato per una serata estiva con amici, trovo sia adatto anche eventualmente ad una serata romantica”.
Un mix di colori accesi che, però, sono perfettamente combinati fra loro con occhi smeraldo e labbra proposte in due varianti: un rosa baby, per le più classiche e adatto a qualsiasi occasione, oppure un rosso ciliegia per le più audaci e perfetto per la sera.
Sei curiosa di sapere di cosa si tratta? Prepara pennelli ed ombretti, iniziamo subito!

I prodotti utilizzati
I prodotti utilizzati

I prodotti utilizzati:
– Prodotti per la base viso (quelli che usi di solito andranno benissimo!)
– matita illuminante contorno labbra Cupidon di Guerlain;
– mascara Essence I Love Extreme;
– top coat mascara Kiko False lashes concentrate;
– base verde scura vanno bene sia ombretti cremosi che matitoni
– gel correttore sopracciglia waterproof Make Up For Ever;
– mascara fissante Mac Brow set in Clear;
– matita Pupa Made to last eyes numero 500;
– ombretto 24ore Velvet Deborah numero 15;
– pigmento Inglot eye shadow numero 71;
– rossetti Yves Saint Laurent Rouge Voluptè numero 19 (rosa baby) e Perle numero 113 (rosso ciliegia)

– Inizia truccando le sopracciglia: viste le temperature, il meglio che puoi utilizzare è un gel waterproof fissandole, ulteriormente, con un mascara fissante.
– Applica su tutta la palpebra mobile una base color verde scuro e sfumala leggermente. Crea profondità nell’occhio usando nella piega un colore verde scuro e intensifica l’angolo esterno con una punta di nero, preoccupandoti di sfumarlo molto bene.
– Stendi ora una matita verde smeraldo all’attaccatura delle ciglia superiori ed inferiori, sfumandola leggermente.
– Con l’aiuto di un pennello a lingua di gatto applica su tutta la palpebra mobile un pigmento verde bagnato, scegliendo una nuance extra pigmentata e cangiante.
– Presta molta attenzione all’applicazione che andrai a fare sulla riga precedentemente tracciata sulla rima inferiore e, con l’aiuto di un pennello, sfuma il tutto per rendere il risultato omogeneo.
– Prendi ora una nuance neutra, come il color carne o un beige naturale e applicalo sull’arcata sopraccigliare sfumando anche i bordi del verde così da non avere linee nette.
– Con un illuminante giallo, crea dei punti luce nell’angolo interno dell’occhio e anche un po’ lungo la palpebra fissa, proprio dove termina il verde scuro.
– Piega le ciglia, per aumentare la lunghezza e l’ampiezza delle ciglia e procedi con l’applicazione abbondante di mascara nero e, subito dopo, un top coat mascara allungante così da amplificare ancora l’effetto.
– Passiamo ora al viso: niente fondotinta, solo un cipria, un po’ di contouring, blush.
– È il momento delle labbra: applica sul contorno esterno una matita illuminante e, come anticipato prima, Des ti propone due alternative di colore: il rossetto rosso è consigliabile per le serate romantiche, quello rosa è un’alternativa meno impegnativa.

Labbra pink naturali
Labbra pink naturali

di Alessandra Nido