Il Make up di Elena Amore di TheElenuccia: bigoconosciamola|

Il make up di Elena Amore, bigoconosciamola!
Il make up di Elena Amore, bigoconosciamola!

Mi chiamo Elena Amore, ho 22 anni e nella vita ho fatto mille lavori, ma mai ciò che mi ha sempre appassionata.. alla fine mi sono decisa e mi sono iscritta ad una scuola di estetica e cosmesi.
Ho aperto la mia pagina dedicata alla mia grande passione, il make-up, lo scorso anno. Dopo qualche mese ho deciso di aprire anche il blog perché sentivo di avere bisogno di più spazio per condividere novità, eventi, pareri su questo coloratissimo mondo con chi come me, ha questa passione.

Nel make-up prediligo trucchi abbastanza naturali per il giorno, sui toni del marroncino in tutte le sue sfumature, mentre per la sera mi piace osare con smokey eyes intensi che non passano inosservati. Non amo invece, i colori troppo accesi. Penso che anche le labbra hanno la loro importanza infatti adoro i rossetti scuri da saper dosare con il resto del make-up.
Ho scelto di realizzare un make-up sui toni del verde, sfumato ad un marroncino, per far risaltare il colore dei miei occhi per un risultato semplice ma d’effetto.. ideale sia per il giorno che per la sera!
Ecco i prodotti che ho ulitizzato:

I prodotti utilizzati
I prodotti utilizzati

– Fondotinta liquido Elf
– Correttore full cover MUFE
– Cipria complextion perfection Elf
– Terra luci e ombre Movie
– Blush NYX 24 red
– Primer occhi Urban Decay
– Matitone “candlelight” Zoeva
– Matita “jungle passion” Zoeva
– Ombretto Essence nr. 09 “get ready”
– Ombretto Essence nr. 27 “love talk”
– Ombretto “etoile” Neve Cosmetics
– Mascara Astra
– Top Coat Kiko
– Kajal bianco Pupa
– Matita Essence nr.01 “soft rose”
– Gloss Essence nr. 01 “pure beauty”

Verde e marrone: ecco i colori del trucco
Verde e marrone: ecco i colori del trucco

Dopo aver applicato il fondotinta e il correttore fissa il tutto con un velo di cipria, con una terra totalmente opaca va a creare le tue zone d’ombra mentre con un illuminante o un ombretto molto chiaro crea le tue zone di luce; scalda le tue guance con un blush rosso. Stendi una base per ombretto e con un matitone chiaro e luminoso crea i tuoi punti luce sotto l’arcata sopraccigliare e nell’angolo interno dell’occhio.
Con una matita simile al colore dell’ombretto, in questo caso verde, vai a creare un ulteriore base in modo che l’ombretto risulti più intenso e duri più a lungo, applica adesso il tuo ombretto verde insieme alla matita.
Nella piega dell’occhio stendi un ombretto marrone per dare dimensione all’occhio e sfumalo insieme all’ombretto verde precedentemente applicato.
Applica l’ombretto verde anche sulla riga inferiore dell’occhio, mentre nella rima interna applica una matita bianca. Completa il make-up occhi con abbondante mascara e top coat allungante.
Per le labbra applica una matita che sia simile al tuo colore labbra e per dare più volume, finisci il tutto con un velo di gloss.

Il make up occhi
Il make up occhi

di Alessandra Nido