Bigodino

sabato, 2 agosto 02:22
Seguici su

Il make up di Elisa Serio di Multicolorlips: bigoconosciamola!

Scopriamo insieme ad Ally chi è la guestblogger di oggi e il suo make-up!

di Alessandra Nido

Il make up di Elisa Serio di Multicolorlips!
Il make up di Elisa Serio di Multicolorlips!

Dietro al beauty blog, aperto ormai da anni, Multicolorlips c'è Elisa Serio, giovane vendituenne di Torino che studia progettazione artistica per l'impresa all'Accademia Albertina di Belle Arti. Nulla, però, la ferma nel coltivare la sua grande passione, il make-up, poiché un giorno spera di diventare una makeup artist: "La mia più grande passione è il trucco, seguito subito dal disegno e l'illustrazione, la grafica, e la programmazione web".
Un blog ricco di argomenti che passa dalla bellezza fino all'arte, senza dimenticare i fumetti. Uno stile eccentrico il suo, ricco di colore e di particolari minuziosi che rendono ogni look particolare e davvero invidiabile.
Scopriamo subito qual è il look che ha realizzato per noi!

Occhi protagonisti del look
Occhi protagonisti del look

Scopriamo il look!

"Per questo Makeup mi sono ispirata sicuramente ai colori primaverili di questa stagione, al clima ormai piacevole ma non del tutto estivo. Infatti mi mantengo con colori molto freddi, spezzati dall'accento di giallo luminoso all'interno dell'occhio".
Insomma, un look davvero semplice ma che può, con semplici passi, darvi un aspetto più fresco e allegro soprattutto durante il giorno.

I prodotti utilizzati
I prodotti utilizzati


Fondotinta: Catrice Infinite Matt up to 18h
Correttore: Graftobian Hi-Def Glamour Creme - Corrector Palette
Cipria: Kiko Invisible Powder
Blush: Neve Cosmetics Cherry Flower
Ombretti:
Base: Urban Decay Primer Potion “Eden”;
Ombretti rosa dalla palette “96 colori” di Zoeva;
Kiko Pigment Loose Eyeshadow n° 08;
Obnoxious e Innocence dalla palette Sleek “Bad Girl”.
Eyeliner: Kiko Glamorous Eye Pencil n° 406
Mascara: Dior Show New Look
Lipgloss: Kiko Ultra Glossy Stylo n° 820

E ora... creiamolo!

Viola e fucsia
Viola e fucsia


- Stendi il fondotinta, applica un velo di correttore sulle occhiaie, fissa il tutto con una cipria e poi passa un po' di blush rosa cipria.
- Applica una base per ombretto sfumandola bene e poi stendi subito una matita viola nell'angolo esterno dell'occhio andando a creare una "V" scura per creare profondità.
- Sfuma la matita con un pigmento (o un ombretto se non lo hai) di una tonalità simile, stando attenta a non andare a toccare la palpebra mobile.
-Inizia ora a lavorare con un mix di nuance rosa molto chiari, tendenzialmente freddi, stendendoli su tutta la palpebra mobile evitando solo l'angolo interno.
- Utilizza ora una tonalità rosa con del fucsia e applicala delicatamente sulla parte più esterna della palpebra mobile, andando verso l'indaco e cercando di creare una sfumatura omogenea.
- Intensifica ora l'angolo con un blu/viola e aiutati con una nuance neutra per sfumare questo colore verso l'arcata sopraccigliare.
- Utilizza questi due colori anche nella palpebra inferiore per creare la stessa sfumatura.
- Applica nell'angolo interno un giallo molto chiaro per dare luce. - Riprendi la matita viola e applicala sia all'interno che all'esterno dell'occhio per definire lo sguardo e preoccupati poi di passare un po' di mascara. - Completa il look applicando un glossy leggero e molto trasparente per armonizzare le labbra con il resto del look!

Labbra nude
Labbra nude