Il make-up di OpheliaBC di Blackcherrypointofreview: bigoconosciamola!

Si chiama Ilaria ha 24 anni ma sul web è conosciuta come OpheliaBC, creatrice del beauty blog Blakcherry Pointofreview, che ha aperto alla fine di settembre nel 2010.
Vista la sua grande passione per i viaggi, dove scopre sempre nuovi lati di sè, è entrata in stretto contatto con i colori, che armonizza perfettamente nei suoi fantastici make-up.
“Quelli che preferisco sono il color malva, il terra bruciata, il taupe, il nero, il dorato e ho un debole per tutto ciò che è shimmer. Nonostante questo utilizzo anche colori più vivaci, tra i preferiti, il verde, il turchese ed il blu intenso.”
Ecco quindi il suo make up e tutti i consigli per ricrearlo passo passo.

OpheliaBC la guestblogger di oggi!
OpheliaBC la guestblogger di oggi!

Scopriamo il look!

“Ho pensato alle sere d’estate, ad un fiore tra i capelli e ad un make-up che si fonde con la pelle abbronzata, ma che allo stesso tempo illumina con l’aiuto del bronzo e del dorato ed il verde, che crea uno stacco senza appesantire troppo.”
L’obiettivo è quello di riuscire ad enfatizzare gli occhi senza l’utilizzo di eye-liner o matite che si sciolgono facilmente con le alte temperature, labbra rimpolpate in tonalità rosate con un tocco di gloss, tanto mascara, blush superluminoso e un velo di correttore dove serve.

I prodotti utilizzati per questo make up
I prodotti utilizzati per questo make up

– ombretto verde smeraldo della palette Lumiere du Monde di Cargo;
– Naked 1 di Urban Decay: Toasted, Half Baked, Hustle, Virgin;
– Lipliner 06 Satin Mauve di Essence;
– Rossetto 53 All about cupcake di Essence;
– XXXL Shine lipgloss 05 SuperGirl;
– Mascara Volume Effet Faux Cils di YSL;
– Top Coat Volumizzante di Kiko;
– Full Coverage Concealer 01 di Kiko;
– Cipria Polvere Effetto Seta Beige rosato di Collistar;
– Sun Bronzer Blush 04 Absolutely Berry di Kiko.

E ora… creiamolo!

Look occhi
Look occhi

Ecco i consigli di Ilaria per ricreare il look, ricorda sempre che qualsiasi prodotto tu abbia in casa che presenti le stesse caratteristiche andrà benissimo!
Iniziamo!
– Dopo aver applicato un primer su tutta la palpebra ed anche sotto l’occhio, stendi un ombretto verde smeraldo sulla palpebra mobile.

– Verso l’interno della palpebra superiore, picchietta un ombretto bronzo chiaro con sottotono rosa.

– Nella piega dell’occhio accentua la profondità con un ombretto scuro sul marroncino. Sfumalo quindi verso l’esterno aggiungendo una punta dell’ombretto bronzo usato precedentemente.

– Applica l’ombretto verde come se fosse un eye-liner e bagnando un pennello angolato per rendere il procedimento più facile. Traccia quindi una linea sulla rima inferiore ed esterna dell’occhio un pò grossolanamente e dopo sfumala leggermente per evitare linee troppo nette.

– Nell’angolo dell’occhio picchietta un ombretto dorato, andrà bene anche un illuminante sempre dorato. Scarica il pennello con cui hai applicato quest’ultimo colore portandolo verso l’esterno dell’occhio incontrando anche il verde smeraldo applicato precedentemente, così da avere una buona sfumatura che incornici tutto l’occhio.
– Sull’arcata sopraccigliare ho infine steso una punta di bianco
– Passa poi al mascara ed al top coat volumizzante per aprire al massimo lo sguardo.
– È il momento delle labbra: picchietta pò di correttore per far risaltare maggiormente il rossetto sui toni del rosa; delinea le labbra con una matita che può essere di un colore neutro oppure simile al rossetto prescelto. Una volta steso il rossetto a piccoli tocchi con le dita direttamente sulle labbra, illumina con un po’ di gloss.

Labbra rosa delicate con un tocco di gloss
Labbra rosa delicate con un tocco di gloss

di Alessandra Nido