Il make up di Iris Tinunin di Stylosophique: bigoconosciamola!

Il make up di Iris Tinunin, bigoconosciamola!
Il make up di Iris Tinunin, bigoconosciamola!

Iris Tinunin è una blogger toscanda di 22 anni che abita nella splendida Forte dei Marmi, punta di diamante della Versilia.
Blogger da più di due anni è proprio come me: appassionata di beauty e make up, nel suo spazio unisce alla perfezione questi due grandi amori.
Non è solo di una bellezza disarmante ma è anche simpaticissima e, oltre al suo Stylosophique, cura con grande passione anche un canale youtube che è strettamente collegato ai suoi scritti.
Insomma, la graziosa Iris non è solo una grande amica ma è anche una blogger versatile e molto brava che vi consiglio assolutamente di leggere.
Ma basta lodarla, voglio dimostrarvi la sua bravura con i fatti…
Scopriamo subito il look!

I prodotti utilizzati
I prodotti utilizzati

“Nel make up, come nell’abbigliamento, mi piace variare. Amo i trucchi leggeri e luminosi per il giorno, e gli smokey neri per la sera. Adoro i lucidalabbra nude tanto quanto i super rossetti: insomma mi piace giocare con il make up e reinventarmi di volta in volta utilizzando un nuovo colore e facendo nuovi accostamenti.

Per realizzare il trucco di questo post ho deciso di “regalarti” uno dei miei segreti cioè il mio trucco passpartout… quello col quale non si sbaglia mai! È un trucco pensato per il giorno e per tutte quelle situazioni in cui bisogna essere carine ma non “appariscenti”, sottolinea gli occhi e la bocca senza appesantirli e regala un aspetto luminoso al viso.”

Prodotti usati:

    Kiko Eyeshadow 167
    MAC Eyeshadow “Wedge”
    Essence Kajal pencil “08 Teddy”
    PUPA Mascara Vamp 100
    Maybelline New York The Colossal Volume Express Mascara
    MAC Blushcream “Lilicent”
    Deborah Milano Kajal 117
    Deborah Milano Rossetto Atomic Red Mat 06
    KIKO Supergloss 101
Occhi super naturali ma ben delineati
Occhi super naturali ma ben delineati

Per creare questo look stendi l’ombretto bianco sa sulla palpebra mobile che su quella fissa fino a sotto le sopracciglia.
Con un pennello da sfumatura sottolinea la piega dell’occhio fra le due palpebre con un marrone chiaro opaco.
Con la matita marrone traccia una linea sottile vicino all’attaccatura delle ciglia superiori e portala verso l’esterno, sfumandola, con un pennellino da eyeliner.
Sulle gote stendi un blush in crema di color pesca chiaro: il blush in crema è migliore di quello in polvere se vogliamo ottenere un risultato luminoso.
Prima di stendere il rossetto delinea la bocca con la matita bianca: sottolinea l’arco di cupido e il labbro inferiore e poi sfuma il tratto con il dito.
Stendi un rossetto coprente e opaco in una nuaces naturale simile al colore delle tue labbra.
Per completare il look applica un po’ di gloss solo nel centro delle labbra per creare un punto luce.

Trucchetto: delinea le labbra con una matita bianca per farle risaltare!
Trucchetto: delinea le labbra con una matita bianca per farle risaltare!

di Alessandra Nido